Il tuo suono sul palco | Masterclass Gratuita

open day corsi di musica

Vuoi capire come gestire al meglio la tua attrezzatura e per non sperperare tutti i tuoi soldi inutilmente?!

Percentomusica ti viene in soccorso con una masterclass gratuita dedicata ai chitarristi e in particolar modo a quelli che ci tengono a tirare fuori un bel suono quando si esibiscono dal vivo.

La gestione degli effetti ma anche la regolazione dell’amplificazione saranno il contenuto centrale di questo bellissimo incontro a cura di Gianluca D’Alessio, un chitarrista straordinario che ha condiviso il palco con artisti come Sting, Coolio, Snoop Dogg, Claudio Baglioni, Ermal Meta, Arisa, Michele Zarrillo, Gavin Harrison e tantissimi altri.
(leggi bio completa)

Il suono rappresenta davvero un elemento di grande importanza nell’espressività del chitarrista e troppo spesso viene sottovalutato.
Gli elementi che portano alla creazione di un buon suono sono molti e naturalmente partono dalla testa e dalle mani ma senza la capacità di gestire l’effettistica si rischiano dei disastri quando si cercano una sonorità particolari, magari richieste da un direttore artistico, dalla band o dalla vostra voglia di sperimentare.

Questo incontro nasce dall’esigenza di portare i nostri studenti dei Corsi di Formazione Professionale Multistilistica in chitarra a potersi esprimere nel migliore dei modi quando sono su un palco ma è aperto anche agli studenti esterni previa prenotazione e disponibilità dei posti che sono limitati.

Giovedì 19 Maggio dalle ore 15:00

Torna in cima