I MIGLIORI DOCENTI PER I MIGLIORI ALLIEVI
scuola di musica progetto

Lezione di Canto con Claudia Arvati

Percentomusica è un luogo creato da musicisti per musicisti con il dichiarato obiettivo di sviluppare l’ambiente ideale per l’apprendimento e l’insegnamento musicale.

Abbiamo voluto dar vita a un importante scuola di musica in cui vengono costantemente sviluppati nuovi modelli di insegnamento e in cui viene dato il dovuto rilievo all’aspetto umano perché lo riteniamo indispensabile per relazionarci a chi si sta avvicinando a una forma artistica o vuole addirittura farne la propria professione.

Una scuola di musica unica nel suo genere

Ci occupiamo di formazione musicale ad ogni livello, dalla propedeutica per i bambini alla formazione professionale fino alla specializzazione avanzata per chi è già professionista.

Per questo motivo siamo costantemente aggiornati sull’evoluzione dei modelli didattici, del panorama artistico e del music business.

Per lo stesso identico motivo sappiamo che non si può approcciare all’insegnamento musicale rinunciando a quell’empatiaironia che da sempre caratterizzano il nostro modo di lavorare.

Percentomusica è un’associazione di promozione sociale No Profit clicca qui per consultare il nostro statuto.
Clicca qui se vuoi accedere all’informativa ai sensi dell’art. 14.

Nella foto di copertina: il direttore Massimo Moriconi visto da Federico Berichelli

scuola di musica percentomusica storia

Massimo Moriconi insieme ad alcuni docenti dell’UM

L’Accademia Percentomusica viene fondata nel 2000, ma la sua storia nasce nei primi anni ’90 con un progetto chiamato Università della Musica (UM).

Nel 1991 Massimo Moriconi introduceva in Italia insieme allo staff dell’UM l’idea di una formazione professionale e multistilistica per musicisti. In pochissimi anni l’UM è divenuta un riferimento assoluto in Italia per la didattica musicale; il corpo docenti guidato da Moriconi stesso, vantava nomi illustri del panorama Jazz e Pop.

Nel 1999 a seguito del decesso del fondatore Ivano Cassella e di conseguenti vicissitudini societarie Moriconi e un gruppo di rinomati docenti quali Fabio Zeppetella, Umberto Fiorentino, Stefano Micarelli, Massimo Fedeli, Massimiliano Rosati, Maurizio Lazzaro e Franco Ventura decisero di dar vita a un nuovo progetto che dell’UM avrebbe preservato l’originale spirito didattico e umano, una consistente parte del corpo docente, nonché i modelli di insegnamento. Questo nuovo progetto non nasceva però con finalità commerciali o imprenditoriali ma dal desiderio di creare una nuova realtà per la didattica musicale e per la promozione delle attività dei giovani musicisti. Qualche anno più tardi si sono uniti a loro Alessandra Marcon  e Luca Nostro – anche loro provenienti dall’UM – e la sede si è spostata nella bellissima Villa Palazzetti.

Il nuovo progetto ha preso il nome di Percentomusica ed è divenuto rapidamente il nuovo riferimento per l’insegnamento musicale d’eccellenza.

scuola di musica percentomusica studenti filosofiaPercentomusica si caratterizza per essere uno straordinario punto di incontro tra allievi e docenti, tra insegnamento e apprendimento. Professionisti e ragazzi che diventano parte di una struttura che non lucra sulle loro spalle ma che cresce e si sviluppa per offrire ad entrambi un futuro migliore.

Abbiamo voluto nel nostro organico alcuni tra i più qualificati docenti in Italia scegliendoli non solo per le loro qualità musicali o di insegnamento ma anche per la loro etica professionale che si traduce in uno straordinario rispetto degli allievi e dell’insegnamento in sé ed anche nel loro pieno coinvolgimento nel nostro progetto.

Abbiamo la fortuna dei avere un’elevatissima qualità anche tra i nostri allievi e ciò consente ai docenti di insegnare con maggiori stimoli ed interesse e permette anche a noi di sviluppare sistemi di insegnamento sempre più complessi e di dar vita ad iniziative artistiche di rara bellezza.

La scuola è di fatto un’associazione non-profit perché il nostro obiettivo non è generare profitti ma diffondere la cultura musicale, offrire un bellissimo futuro professionale e ai nostri studenti e un luogo dove esercitare al meglio la loro professione ai nostri insegnanti.

Per questo motivo non vedrete gigantesche pubblicità del nostro centro; non ci interessa, infatti, sostenere imponenti spese promozionali quanto piuttosto reinvestire nella formazione dei nostri ragazzi. La nostra migliore pubblicità sono da sempre loro, la loro preparazione, i loro successi professionali e il loro stesso supporto verso una struttura in cui credono profondamente e che crede in loro.

scuola di musica percentomusica metodoDa sempre riconosciamo nella didattica musicale un altissimo valore e per questo consideriamo l’insegnamento come un’attività molto diversa dalla performance musicale e che richiede competenze specifiche ed una grandissima sensibilità.

Ma se è vero che un ottimo musicista non necessariamente sia anche un bravo insegnate, riteniamo però che un ottimo insegnate per formare gli studenti dei corsi professionali debba essere anche necessariamente attivo nell’industria musicale.

A Percentomusica coesistono tre generazioni di docenti, coloro che erano già docenti all’epoca dell’UM, i diplomati UM e i diplomati Percentomusica. Questo perché da più di 30 anni abbiamo il piacere di preparare i migliori professionisti in Italia e naturalmente anche quello di reinserirli nello staff in qualità di docenti. Tutto ciò ci permette di avere una visione della formazione professionale estremamente aperta, dinamica e contemporanea. Avere docenti che si sono formati con i nostri stessi corsi ci permette di lavorare con una grandissima consapevolezza dei risultati.

Svolgere lezioni di musica collettive con i laboratori di musica d’insieme o in certi casi anche le stesse lezioni di strumento, rappresenta un’enorme risorsa perché consente agli studenti di interagire non solo con i docenti ma anche con i propri colleghi di corso, trovando sempre nuovi stimoli allo studio e confrontandosi con idee e percorsi diversi dai propri.

Il nostro obiettivo non è semplicemente preparare i nostri studenti ma anche quello di di farli appassionare visceralmente alla musica, al loro strumento ed allo studio. E’ questa passione che gli consentirà di apprendere nel migliore dei modi e di ottenere i risultati più rilevanti.
Le informazioni ormai circolano ovunque per questo motivo la nostra attenzione è posta soprattutto nel fornire agli studenti una corretta metodologia per poterle filtrare e organizzare in modo da renderle delle reali competenze. La musica la si può imparare in mille modi, esercitandosi sullo strumento, sentendo un disco, vedendo un concerto ecc. per questo motivo quello che a Percentomusica ci preme insegnare è proprio una speciale capacità di apprendere.

LA VILLA L'edificio Principale ospita 13 sale attrezzate con metratura dai 10 ai 24 mq. Tutte dotate di luce naturale e di un bellissimo affaccio negli spazi verdi sottostanti. GUARDA LA GALLERY > LE DEPENDANCES Il complesso ospita anche due strutture di circa 40mq, completamente insonorizzate , dedicate alla musica d'insieme e alle prove orchestrali GUARDA LA GALLERY > IL PARCO Il bellissimo parco albertano che circonda gli edifici e i cortili sono lo spazio ideale per gli eventi che coinvolgono il grande pubblico GUARDA LA GALLERY > DIPARTIMENTO FONIA Le lezioni di Fonia si tengono presso la sede principale ma anche presso numerosi studi di registrazione e club di musica dal vivo. Per entrare in contatto con ogni tipo di hardware. GUARDA LA GALLERY >
LA SEDE

Percentomusica trova sede in una bellissima palazzina liberty del 1931.

L’edificio principale e le depandance annesse offrono 800 mq di spazio che ospitano 15 aule insonorizzate ampie, estremamente luminose e dotate di un suggestivo fascino retrò.

La sede è circondata da un bellissimo parco di 2000 mq ad uso dei nostri allievi che ospita, tra le altre cose, un frutteto, una colonia di pappagalli equatoriali e una fontana opera architettonica di Raffaele De Vico.

PASSA A TROVARCI

La nostra scuola di musica si trova a Roma Sud nel quartiere Appio Tuscolano

E’ facilmente raggiungibile con la Metro A, equidistante dalle fermate Colli Albani e Arco di Travertino

Per chi viene in macchina c’è ampia disponibilità di parcheggio

Via dei Cessati Spiriti 89 – 00179 Roma

tel. 06.7803408 

fax +3917.86073292
sms
392.100.71.30

Orari della segreteria
Dal Lunedì al Venerdì: 15.00 – 19.00
Lunedì, Mercoledì, Sabato: 11:00 – 13:00


COME RAGGIUNGERCI
I NOSTRI STUDENTI

VALERIO "COMBASS" BRUNO Si diploma in basso elettrico nel 2005. Da 16 anni suona con gli Après La Classe, ha registrato per Raf e per il Canzoniere Grecanico, suona nell'Orchestra Popolare Notte della Ttaranta e nel Joe Bastianich & Friends Band. ANDREA IANNICOLA Si diploma in chitarra nel 2008. Dal Giugno 2011 è il chitarrista di Enrico Capuano e della sua “Tammurriata Rock”, con cui ha effettuato, oltre ai numerosissimi concerti lungo tutta l’Italia, una tournèe europea e sei diverse tournèe negli USA e in Canada, esibendosi sui palchi più ambiti e nei festival più prestigiosi d'Italia e del mondo come quello del Primo Maggio in Piazza San Giovanni o come al “The house of blues” di Los Angeles. Suona o ha suonato con Il Grido, Closeaway, Enrico Capuano & Tammurriata rock, Tony Esposito, Piotta, i vincitori dei festival di Sanremo Jalisse e O.R.O., Soda Acustica, Neney Santos, Greta Panettieri, Gabriella Martinelli e tanti altri ancora. E’ attualmente docente nei corsi individuali a Percentomusica. Andrea ora è anche docente a Percentomusica SCOPRI DI PIÙ GIOVANNI PALLOTTI Si diploma in basso elettrico nel 2011. Dal 2009 è il bassista ufficiale di Marco Mengoni. Ha inoltre collaborato con artisti come Jeff Beck – del quale ha inciso i bassi nell’ultimo disco Loud Heiler- Billy Cobham, Carl Orr, Steve Reich, Stef Burns, Giovanni Truppi. E’ attualmente docente nei corsi individuali a Percentomusica. Coro a AMICI Da quasi dieci anni i migliori cantanti dei corsi di formazione professionale vengono selezionati dalla Docente di Claudia Arvati, anche durante il corso di studi, per far parte del coro dell'orchestra di Amici di Maria de Filippi, avendo così occasione di esibirsi in prima serata su un'importante emittente televisiva nazionale GIANLUCA PERAZZO Nel 2014 si diploma in batteria, lo stesso anno inizia suonare nella Corvini Bros Estemporaneo Band, e come percussionista al Premio Internazionale di Castelfidardo (AN) in concerto come ospite con il Diatonik Duo. Dal 2012 cura gli arrangiamenti e ha il ruolo di batterista/percussionista nella Compagnia di Danza e Musica Movin' Beat di Antonella Perazzo, per le performances presso il "Teatro del Maggio Fiorentino (Firenze) e il "Giulia Richman Theatre" di New York. Ha collaborato come percussionista nell'Orchestra dell'Evoli Festival 2016, accompagnando vari artisti: Marco Rinalduzzi, Franco Fasano e Davide Cantarella. Attualmente è batterista nel Tour MIETTA 2016. ALESSANDRO CHIMIENTI Dopo il diploma a Percentomusica conseguito nel 2002 inzia Si diploma in chitarra nel 2006 e nel 2009 diviene il chitarrista stabile di Mannarino con il quale prosegue ancora oggi la collaborazione. Attivo didatta insegna a Percentomusica e in altre scuole. Vanta importanti partecipazioni nelle realizzazioni musicali di programmi cinematografici e televisivi nonché esperienze in ambito teatrale dove collabora con Valerio Aprea. E’ chitarrista in numerose situazioni di rilievo sia in ambito Rock, che Jazz e Blues. E’ attualmente docente di Musica d’Insieme nei corsi professionali a Percentomusica. Alessandro ora è anche docente a Percentomusica SCOPRI DI PIÙ FRANCESCO CARUSI Dopo il diploma in pianoforte nel 2004 fonda la band AudioMagazine votata alla disco e all’entertainment e che al basso vede Vittorio Longobardi un altro diplomato di Percentomusica. La band in questi anni ha riscosso notevoli successi esibendosi frequentemente in tutta Italia e in trasmissioni televisive di rilievo come “Quelli che il calcio”, “Maurizio Costanzo Show” e “Amici”. Ha all’attivo anche il progetto Open Electro Space basato sulla Live Electronics. Attivo didatta insegna a Percentomusica nei corsi individuali, professionali e nei laboratori. Oltre al diploma ha Percentomusica a conseguito anche il diploma di compimento inferiore a Santa Cecilia e due lauree alla Sapienza una in lettere e una in psicologia. Davide ora è anche docente a Percentomusica SCOPRI DI PIÙ MELISSA CAMPONESCHI FRANCESCO MERENDA Si diploma in basso elettrico nel 2005. Da 16 anni suona con gli Après La Classe, ha registrato per Raf e per il Canzoniere Grecanico, suona nell'Orchestra Popolare Notte della Ttaranta e nel Joe Bastianich & Friends Band. FRANCESCO ANGIULI Si diploma a Percentomusica nel 2002 e per poi specializzarsi in jazz al Conservatorio Reale de L’Aja. Si è esibito in Italia e all'estero al fianco di alcuni dei massimi esponenti della scena jazzistica internazionale e nei principali festival collaborando con artisti come Benny Golson, Steve Grossman, Jim Mc Nelly, Toninho Horta, Mike Manieri, Teddy Charles, Tommy Smith, Philip Harper, Billy Hart, Victor Lewis, Evan Parker, John Escreeet, Keith Tippett, Kelvin Sholar, Fabrizio Bosso, e moltissimi altri. E' insegnante presso vari conservatori italiani. e titolare della cattedra di jazz presso il Conservatorio Fausto Torrefranca di Vibo Valentia. FABRIZIO SAVINO Dopo il diploma in chitarra a Percentomusica nel 2005, decide di specializzare il linguaggio dell'improvvisazione E si reca a NY per confrontarsi e mettere in pratica ciò che ha studiato cercando di iniziare un percorso di studi personale. Dopo NY susseguono tre dischi da leader. Il primo nel 2009 dal titolo Metropolitan Prints. Il secondo nel 2012 Aram ed il terzo nel 2016 Gemini. Oltre i dischi tanti concerti in club e festival e varie collaborazioni. ELEONORA BETTI Si diploma nella Specializzazione Avanzata in canto nel 2009. Dopo aver viaggiato suonando per l’Europa con vari progetti, tra cui Young Musicians Play Europe, ha vissuto a Londra diplomandosi in songwriting presso il The Institute of Contemporary Music Performance ed esibendosi come session player per numerosi artisti. Tornata a Roma, ha vinto i premi Sabina Music Summer e Più Volume, ha aperto i concerti di Ivan Segreto, Rita Marcotulli, collaborato come autrice e interprete al brano “Under The Blood Of The Moon” per l’EP “When we dream we are all creators” di Diego Buongiorno con Carolina Crescentini, Claudia Pandolfi, Little Red Lung, Dorian Wood, e lavorato come coautrice e e adattatrice di testi a brani per fiction Rai e Netflix. Recentemente è stata tra gli artisti che si sono esibiti nella Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica di Roma per l'evento "Per chi suona la campana", dedicato ai cantautori . È in lavorazione il suo primo album da solista. SADE "FARIDA" MANGIARACINA Diplomata nel 2007 con il massimo dei voti. In questi anni ha collaborato con musicisti come Laura Lala, Luca Aquino, Pino Cangialosi, Violet trio, Micheal Rosen, Massimo Moriconi e Fabrizio Bosso che figura anche nel suo primo disco da leader e compositrice pubblicato a maggio 2009 per l’etichetta Philology. Con la cantante Simona Molinari si esibisce in tutti i più importanti teatri e festival italiani come Umbria Jazz, Verona Jazz Festival, Auditorium Parco della Musica, Blue Note di Milano, ma anche Blue Note di New York, Teatro Estrada di Mosca, palazzo Bulgari di Tokyo, Parigi, Cannes durante la mostra del cinema. Nel febbraio 2015 accompagna la cantante Amara sul palco dell'Ariston durante il Festival di Sanremo Coristi ad AMICI DI MARIA DE FILIPPI Da quasi dieci anni i migliori cantanti dei corsi di formazione professionale vengono selezionati dalla Docente di Claudia Arvati, anche durante il corso di studi, per far parte del coro dell'orchestra di Amici di Maria de Filippi, avendo così occasione di esibirsi in prima serata su un'importante emittente televisiva nazionale DAVIDE SOLLAZZI Si diploma nel 2011. Già nel 2009, grazie a Percentomusica, diventa batterista ufficiale di Marco Mengoni, e questo ciò gli ha permesso di suonare sui più importanti palchi in Italia e all’estero Ha inoltre collaborato con artisti come Jeff Beck del quale ha inciso la batteria nell’ultimo disco Loud Heiler. E’ anche il batterista della New Talents Jazz Orchestra diretta da Mario Corvini e questo gli ha permesso di suonare con Jazzisti del calibro di Stefano Di Battista, Daniele Tittarelli etc… EDOARDO SIMEONE Dopo il Diploma in pianoforte, conseguito nel 2008, Percentomusica lo avvia professionalmente selezionandolo, insieme ad altri studenti, per una collaborazione richiesta dal Micca Club di Roma con il quale inizia a lavorare stabilmente come direttore musicale/pianista/organista. Svolge inoltre il ruolo di tastierista e arrangiatore per numerosi spettacoli teatrali fra i quali: “Villains”, “ll Flauto Magico” e “Generali a Merenda” curando l’ arrangiamento delle musiche di scena e compone alcuni brani originali per lo spettacolo “La Dolce Diva” (M. Tarasco). Lavorando così in contesti quali Teatro Olimpico, Brancaccio, Salone Margherita, Eliseo e Piccolo Eliseo etc etc. In ambito pop-rock collabora con numerosi cantautori in ambito live ed in studio PETER CORNACCHIA Dopo il diploma conseguito nel 2012 diventa estremante attivo come tournista collaborando stabilmente con Marco Mengoni ma anche con Gatto Panceri, Paolo Barabani è inoltre compositore, arrangiatore e produttore in ambito Rock e insegnante di chitarra moderna. Suona di frequente nei club con formazioni che propongono brani originali. Ha inoltre contribuito alla nascita della Bodacious Collective, un team di lavoro che ad oggi può annoverare produzioni e collaborazioni di grande livello. ALESSANDRA MACHELLA Dopo il Diploma in Canto dedica la sua attenzione al porprio progetto di musica originale conseguendo impoirtanti successi di pubblico e critica come: Vincitrice premio Sisme Audizioni Live Musicultura 2012; Finalissima di Castrocaro 2012 in diretta su Rai 1 e tra le 5 finaliste del premio radiofonico di Rai Radio1; Vincitrice del Videofestival live 2012; Semifinalista del Tour Music Fest 2012 (sezione cantautori); Semifinalista Premio Donida 2012; Direttrice Artistica del Concorso “Una Voce nell’Aria” di Monte San Giusto (edizione 2011, edizione 2012). FEDERICO PLACANICA Si diploma in basso nel 2008. Le esperienze artistiche e lavorative più importanti degli ultimi anni sono state l’attività live e in studio con il cantautore Alessandro Mannarino e con la New Talents Jazz Orchestra diretta da Mario Corvini. Queste ed altre esperienze gli hanno permesso di suonare su importanti palchi in Italia e all’estero e di collaborare con artisti di grande rilievo. FABIANA TESTA Diplomata in Chitarra nel 2010. Dopo il percorso di studi al Percentomusica - durante il quale ha avuto la possibilità di suonare per 3 anni nell'orchestra di Massimo Ranieri - ha proseguito e completato gli studi al GIT di Los Angeles col massimo dei voti venendo nominata Miglior Studente dell'Anno 2012, con voto unanime di tutta la facoltà di chitarra. Rientrata in Italia ho iniziato la collaborazione col portale MusicOff per una serie di articoli e video didattici incentrati sul Country e sul Blues. Collabora con diverse strutture didattiche a Roma. Dal 2015 collabora con la distribuzione Gold Music Srl come endorser per i marchi Schecter Custom Shop e Hughes&Kettner. Segue una serie di progetti Originali e Cover/tribute band come compositrice/arrangiatrice e collabora con band e cantanti come chitarrista freelance eseguendo turni sia live che in studio. EGIDIO MARCHITELLI Dopo il diploma a Percentomusica conseguito nel 2002 inzia un’importante serie di attività sia in ambito live, di studio, televisivo e teatrale che lo portano a collaborare con grandi artisti senza esclusione di generi come, Teresa De Sio, Nina Zilli, Karima, Diego Caravano, Cristiano Godano,Sarah Jane Olog, Filippo Tirincanti, Roy Paci, Fabrizio Bosso, Antonello Salis, Michele Rabbia, Massimo Moriconi, Marco Siniscalco, Beppe Vessicchio. Egidio ora è anche docente a Percentomusica SCOPRI DI PIÙ NICOLO' PAGANI Si diploma in basso nel 2008. Le esperienze artistiche e lavorative più importanti degli ultimi anni sono state l’attività live e in studio con il cantautore Alessandro Mannarino e con la New Talents Jazz Orchestra diretta da Mario Corvini. Queste ed altre esperienze gli hanno permesso di suonare su importanti palchi in Italia e all’estero e di collaborare con artisti di grande rilievo. GIORGIA CARDONE LUCA PICHI Diplomato in basso nel 2005. Dal 2013 ha un’intensa attività in ambito teatrale che lo porta a suonare al fianco di attori come Monica Guerritore, Pino Insegno, Roberto Ciufoli, Andrea Perroni e Federico Perrotta. In ambito Live e Studio ha collaborato continuativamente con importati situazioni musicali come Acustimantico, IALS Big Band diretta da Gianni Oddi, Contrada Casiello, Antonio Ragosta Trio, Circle Time, Sbatash etc. Ha collaborato inoltre con Nando Citarella, Gerardo di lella Orchestra, Agnese Valle, Paolo Damiani, Fabio Zeppetella, Exit Orchestra diretta da Marco Tiso e molti altri. DANIELE "ORANGE" DEZI GIORGIA BELFIORI COSMO MASIELLO Dal 1998 suona nella formazione Rock, Last Mistake, in veste di chitarrista e arrangiatore con cui incide tre album e apre i concerti a band come Sadus, Testament, Extrema, Daemonia. Parallelamente forma gli Stile Libero, band POP con il quale partecipa a numerosi festival: San Marino, Castrocaro, Video Italia live e San Remo rock. Svolge un'intensa attività didattica. Lavora al musical internazionale "Wojtyla Generation" come chitarrista e suond engineer, Collabora con Paolo Vallesi, Elhaida Dany, Il Grido, First Warp Experiment e Senzaforma di cui è anche produttore. Del 2014 collabora con il produttore artistico e bassista Marco Colavecchio dando il via a numerose produzioni anche in ambito dei talent show: The Voice, Amici, X Factor. Nel 2015 è in Tour con Paolo Vallesi e gli O.R.O. Nel 2015 realizza tutti gli arrangiamenti per il disco del famosissimo cantante, attore sudamericano Gabriel Fernandez "El Chamo Gabriel" FELICE TAZZINI Si diploma al corso di piano multistilistico nel 2010 con il massimo dei voti e lode. Alcuni anni dopo riesce ad unire alla propria carriera come pianista pop/jazz l'inizio di una nuova avventura in studio di registrazione e inaugura il proprio studio di registrazione (2F Recording Studio) in Civitavecchia dove riversa la sua lunga esperienza come ingegnere del suono. In questa nuova veste si trova a registrare vari dischi di musica pop, jazz e classica. Attualmente è anche arrangiatore e pianista del noto cantante Max Petronilli per il quale ha registrato gli ultimi 2 lavori discografici. E’ inoltre compositore ed esecutore della sigla del programma televisivo “un giorno in pretura”. DAVIDE COSTANTINI Si diploma in basso nel 2008. Ha collaborazioni live in studio con artisti come Baby K, Amedeo Minghi, Silvia Salemi, Marco Conidi, Parisse, Monya Russo, Brandon Bee, Michael Bahn, Mark Tedder, Farias, Harold Bradley, Audio Magazine, The Steve’s Band, Shockin’Truth, Natty Fred&Mama Africa, Universi Paralleli, Giorgio Ammirabile, Lidia Genta e varie band del circuito capitolino (Skunk&Nancy, ISeiOttavi, Lavori in corso, Blues Jokers, Road Block). E' membro delle band Il grido e Closeway. Davide ora è anche docente a Percentomusica SCOPRI DI PIÙ FEDERICA MOSSO
MILLE MODI PER CONOSCERCI
MILLE MODI PER CONOSCERCI

Tramite il web e i social network puoi farti un’idea molto chiara della nostra scuola di musica. Foto, video, dirette in streaming, le storie dei nostri studenti.ecc. Quello che succede nelle aule di Percentomusica ha qualcosa di speciale, forse non riusciremo a farti capire esattamente cosa significa studiare qui ma vogliamo comunque provarci.

Vieni a conoscere Percentomusica attraverso i canali social.




LA FOTOGALLERY
IL CANALE YOUTUBE

Da quest'anno potrete fare lezioni individuali di canto anche con Sara Marini.

Sara è stata un tempo una nostra studentessa ma è ormai una docente e un'affermata professionista.

E' davvero bravissima e potete scoprirlo voi stessi prenotando una lezione di prova gratuita con lei!

Per info potete contattarci allo 06.7803408, via FB messenger o scrivendo a info@percentomusica.com.
... ancorameno

vedi su facebook

1 mese

Percentomusica

Immagine di copertina di Percentomusica ... ancorameno

vedi su facebook
LA PAGINA FACEBOOK
IL PROFILO INSTAGRAM
Vieni a toccare con mano l’eccellenza degli insegnamenti di Percentomusica
PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA