OLTRE LE TUE ASPETTATIVE

audizioniIl Corso di Formazione Professionale Multistilistico rappresenta l’offerta formativa dedicata a chi intende intraprendere la carriera professionale musicale e ricevere una preparazione esaustiva per tutti gli aspetti che riguardano il proprio strumento.

Un percorso approfondito che attraverso l’interazione di numerosi insegnamenti e la guida dei migliori docenti consente di acquisire concretamente le competenze e le capacità pratiche per padroneggiare al meglio il proprio strumento e i linguaggi stilistici di qualsiasi genere musicale – Jazz, Pop, Rock, Blues, Folk.  Prepara inoltre per fronteggiare numerosi ambiti lavorativi dando la possibilità di diventare un performer, un turnista, un cantautore, un producer, un arrangiatore o un compositore.

Il metodo di insegnamento è stato sviluppato in 25 anni da uno staff e un corpo docenti di grandissimo prestigio.

L’efficacia del corso è dimostrata ogni giorno dagli straordinari successi professionali e artistici conseguiti dai nostri studenti diplomati.

organizzazione-professionali-3Il corso è strutturato in differenti materie affrontate da docenti specializzati ed estremamente qualificati e consente così di confrontarsi con numerosi insegnati durante l’anno accademico.

Il programma didattico e l’articolazione delle materie muta durante i tre anni di corso in modo diverso per ogni strumento, le classi possono avere composizioni diverse, collettive, semicollettive, in formazione o individuali, si veda il piano didattico per ogni dettaglio.

Lo studio dello strumento in classi semicollettive è uno dei tratti distintivi della Percentomusica. Il sistema didattico collettivo è stato concepito per favorire il confronto orizzontale tra studenti all’interno della classe e offrire un ulteriore stimolo per il loro apprendimento.

termosModalità di Frequenza Ordinaria 

Il Corso di Formazione Professionale Ordinario prevede la frequenza di circa 6 incontri settimanali tra lezioni e laboratori per un totale complessivo di circa 25 ore mensili. La presenza presso la sede è richiesta per almeno due giorni a settimana interessando per lo più i pomeriggi del lunedì, martedì e mercoledì.

Modalità di Frequenza Long Distance

La modalità Long Distance nasce per consentire la frequenza ai corsi a tutti gli studenti fuori sede le cui lezioni vengono concentrate in unica giornata con frequenza quindicinale. Il valore didattico dei corsi Long Distance non è in alcun modo inferiore a quello dei corsi ordinari ma prevede una maggiore autonomia di studio degli allievi e un’intensa e costante applicazione nel lavoro svolto a casa. Il titolo di studio riconosciuto ai diplomati, che siano Ordinari o Long Distance, è pertanto il medesimo.

regular-piccola5L’attuale metodo didattico è frutto di un esperienza maturata in 25 anni  – grazie al precedente progetto dell’Università della Musica in cui era coinvolto il nostro staff – e di un’attenta evoluzione dettata dai costanti mutamenti del mondo del lavoro musicale e dalla voglia di migliorare sempre le cose. Gli insegnamenti dei corsi professionali sono contraddistinti da alcuni aspetti:

Il Multistilismo. L’obiettivo è quello di preparare musicisti in grado di affrontare ogni situazione lavorativa in ambito professionale e pertanto è indispensabile offrire una preparazione a 360°. Le differenze tra i vari generi si assottigliano inoltre sempre di più sia musicalmente sia come tipologia di performance e per un professionista diviene sempre più anacronistico essere capace di affrontare solo determinati stili.

Il Confronto Orizzontale. La capacità di confrontarsi con i colleghi di studio oltre che con i propri docenti rappresenta un grandissima ricchezza di questi corsi. Consente di avere dei riferimenti costanti e  un grande stimolo per il proprio studio.

Il Piano Didattico. Lo studio si articola in numerosi insegnamenti connessi tra loro e curati da docenti specializzati. Questo permette di affrontare nel modo dovuto ogni argomento e di trarre il massimo apprendimento.

Il Contatto con il Mondo Reale. I docenti del corso sono tutti attivi professionisti nel mondo musicale questo consente agli studenti di avere una visione reale dell’ambito lavorativo e di iniziare già a costruire una rete di contatti che sarà un elemento indispensabile per l’avviamento professionale.

Se vuoi approfondire leggi questa intervista.

diplomati-mengoniCon i suoi corsi professionali e di specializzazione avanzata Percentomusica si va a porre come riferimento per una formazione volta all’eccellenza e realmente orientata al collocamento professionale.

Contrariamente alle diffuse logiche formative che tendono a produrre sempre più laureati inoccupati la nostra accademia mira a dare agli studenti diplomati le competenze, le esperienze e il bagaglio umano che concretamente danno la possibilità di entrare nel mondo del lavoro musicale. Gli straordinari risultati conseguiti costantemente dai nostri studenti diplomati sono la costante conferma del successo di questa strategia.

Nello specifico consideriamo necessario dover fornire agli studenti le nozioni teoriche e le competenze tecniche per esprimersi musicalmente a livelli avanzati, focalizzando la nostra attenzione su tre elementi estremamente rilevanti quali:

  • La motivazione necessaria per apprendere con entusiasmo, sempre e in ogni situazione
  • La metodologia necessaria per filtrare e organizzare le tantissime informazioni che si possono acquisire
  • La forma mentis necessaria per diventare professionisti della musica

Per chi vuole approfondire suggeriamo un bell’articolo pubblicato su musicoff.
E’ possibile inoltre visitare le sezioni del sito dedicate ai successi dei nostri studenti diplomati.

salvadanaioPERCENTOMUSICA è un centro di formazione gestito da musicisti ed opera in qualità di Associazione di Promozione Sociale senza fini di lucro. Questo permette di mantenere  prezzi che nessuna scuola di musica può garantire senza rinunciare alla qualità didattica e all’eccellenza dei docenti.

Il rapporto tra i nostri prezzi, la quantità di ore di insegnamento e il numero di allievi per docente non teme confronti di alcun tipo senza dimenticare l’alta qualità dei nostri docenti. A chi è già stato associato al nostro centro inoltre sono riservate particolari agevolazioni sia sulle iscrizioni annuali che sulle rette che consentono ulteriori risparmi.
I costi per anno di corso al triennio oscillano dai 1.890€ annui (costo per studenti Long Distance in anni successivi al Primo con pagamento in unica soluzione) fino a un massimo di 2.655 (costo per studenti ordinari, alla prima associazione al Centro con dilazione in 5 rate)

Vi invitiamo a verificare frequentemente sul nostro sito internet o sulla pagina facebook la possibilità di eventuali promozioni particolari o bandi per borse di studio.

audizioneL’ammissione ai corsi professionali è condizionata da un’audizione finalizzata a determinare l’anno di corso idoneo per l’iscritto in relazione alla sua preparazione generale.

L’esito dell’audizione può prevedere un periodo integrativo per l’inserimento dell’allievo in uno degli anni regolari di corso.

Le audizioni sono gratuite e non impegnative all’iscrizione e possono, inoltre, avere la funzione di orientare gli interessati verso i corsi a loro più idonei.

L’audizione può essere fissata contattando la segreteria via mail all’indirizzo info@percentomusica.com o telefonicamente al numero 06.7803408 dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 19:00 od il lunedì, mercoledì e sabato dalle 11:00 alle 13:00.

PRENOTA LA TUA AUDIZIONE

iscrizioniL’iscrizione all’accademia può avvenire in sede o a distanza.
Per l’iscrizione in sede è opportuno munirsi di un documento di riconoscimento e del tesserino del codice fiscale o della tessera sanitaria.

Per procedere all’iscrizione a distanza è necessario contattare la segreteria via email all’indirizzo info@percentomusica.com o telefonicamente al numero 06.7803408 dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 19:00 od il lunedì, mercoledì e sabato dalle 11:00 alle 13:00. Il personale della segreteria avrà cura di rispondere inviando le informazioni per procedere al pagamento della tassa d’iscrizione via bonifico bancario o via trasferimento indiretto. Insieme alle informazioni per il pagamento verrà inviata la modulistica per l’iscrizione che dovrà essere stampata, compilata e rinviata via fax o scansionata e spedita via email.

CONTATTA LA SEGRETERIA

Nell’anno accademico 2017-2018 viene introdotto il nuovo ordinamento dei corsi di formazione professionali la cui durata viene ridotta a tre anni, nasce in contemporanea il Master di Specializzazione Avanzata che va a sostituire gli ultimi due anni di corso professionale presenti nel vecchio ordinamento.

Il diploma quinquennale professionale conseguito fino al 2017 è equiparato al Master di Specializzazione Avanzata Multistilitico.

In questo sito quando ci si riferisce a studenti diplomati si intende coloro che hanno conseguito il diploma quinquennale con il vecchio ordinamento.

SCEGLI IL TUO STRUMENTO

BASSO E CONTRABBASSO

SCOPRI TUTTO SUL CORSO

BATTERIA

SCOPRI TUTTO SUL CORSO

CANTO

SCOPRI TUTTO SUL CORSO

CHITARRA

SCOPRI TUTTO SUL CORSO

PERCUSSIONI

SCOPRI TUTTO SUL CORSO

PIANOFORTE E TASTIERE

SCOPRI TUTTO SUL CORSO

FIATI

SCOPRI TUTTO SUL CORSO

TECNICO DEL SUONO

SCOPRI TUTTO SUL CORSO

I NOSTRI STUDENTI

VALERIO "COMBASS" BRUNO Si diploma in basso elettrico nel 2005. Da 16 anni suona con gli Après La Classe, ha registrato per Raf e per il Canzoniere Grecanico, suona nell'Orchestra Popolare Notte della Ttaranta e nel Joe Bastianich & Friends Band. ANDREA IANNICOLA Si diploma in chitarra nel 2008. Dal Giugno 2011 è il chitarrista di Enrico Capuano e della sua “Tammurriata Rock”, con cui ha effettuato, oltre ai numerosissimi concerti lungo tutta l’Italia, una tournèe europea e sei diverse tournèe negli USA e in Canada, esibendosi sui palchi più ambiti e nei festival più prestigiosi d'Italia e del mondo come quello del Primo Maggio in Piazza San Giovanni o come al “The house of blues” di Los Angeles. Suona o ha suonato con Il Grido, Closeaway, Enrico Capuano & Tammurriata rock, Tony Esposito, Piotta, i vincitori dei festival di Sanremo Jalisse e O.R.O., Soda Acustica, Neney Santos, Greta Panettieri, Gabriella Martinelli e tanti altri ancora. E’ attualmente docente nei corsi individuali a Percentomusica. Andrea ora è anche docente a Percentomusica SCOPRI DI PIÙ GIOVANNI PALLOTTI Si diploma in basso elettrico nel 2011. Dal 2009 è il bassista ufficiale di Marco Mengoni. Ha inoltre collaborato con artisti come Jeff Beck – del quale ha inciso i bassi nell’ultimo disco Loud Heiler- Billy Cobham, Carl Orr, Steve Reich, Stef Burns, Giovanni Truppi. E’ attualmente docente nei corsi individuali a Percentomusica. Coro a AMICI Da quasi dieci anni i migliori cantanti dei corsi di formazione professionale vengono selezionati dalla Docente di Claudia Arvati, anche durante il corso di studi, per far parte del coro dell'orchestra di Amici di Maria de Filippi, avendo così occasione di esibirsi in prima serata su un'importante emittente televisiva nazionale GIANLUCA PERAZZO Nel 2014 si diploma in batteria, lo stesso anno inizia suonare nella Corvini Bros Estemporaneo Band, e come percussionista al Premio Internazionale di Castelfidardo (AN) in concerto come ospite con il Diatonik Duo. Dal 2012 cura gli arrangiamenti e ha il ruolo di batterista/percussionista nella Compagnia di Danza e Musica Movin' Beat di Antonella Perazzo, per le performances presso il "Teatro del Maggio Fiorentino (Firenze) e il "Giulia Richman Theatre" di New York. Ha collaborato come percussionista nell'Orchestra dell'Evoli Festival 2016, accompagnando vari artisti: Marco Rinalduzzi, Franco Fasano e Davide Cantarella. Attualmente è batterista nel Tour MIETTA 2016. ALESSANDRO CHIMIENTI Dopo il diploma a Percentomusica conseguito nel 2002 inzia Si diploma in chitarra nel 2006 e nel 2009 diviene il chitarrista stabile di Mannarino con il quale prosegue ancora oggi la collaborazione. Attivo didatta insegna a Percentomusica e in altre scuole. Vanta importanti partecipazioni nelle realizzazioni musicali di programmi cinematografici e televisivi nonché esperienze in ambito teatrale dove collabora con Valerio Aprea. E’ chitarrista in numerose situazioni di rilievo sia in ambito Rock, che Jazz e Blues. E’ attualmente docente di Musica d’Insieme nei corsi professionali a Percentomusica. Alessandro ora è anche docente a Percentomusica SCOPRI DI PIÙ FRANCESCO CARUSI Dopo il diploma in pianoforte nel 2004 fonda la band AudioMagazine votata alla disco e all’entertainment e che al basso vede Vittorio Longobardi un altro diplomato di Percentomusica. La band in questi anni ha riscosso notevoli successi esibendosi frequentemente in tutta Italia e in trasmissioni televisive di rilievo come “Quelli che il calcio”, “Maurizio Costanzo Show” e “Amici”. Ha all’attivo anche il progetto Open Electro Space basato sulla Live Electronics. Attivo didatta insegna a Percentomusica nei corsi individuali, professionali e nei laboratori. Oltre al diploma ha Percentomusica a conseguito anche il diploma di compimento inferiore a Santa Cecilia e due lauree alla Sapienza una in lettere e una in psicologia. Davide ora è anche docente a Percentomusica SCOPRI DI PIÙ MELISSA CAMPONESCHI FRANCESCO MERENDA Si diploma in basso elettrico nel 2005. Da 16 anni suona con gli Après La Classe, ha registrato per Raf e per il Canzoniere Grecanico, suona nell'Orchestra Popolare Notte della Ttaranta e nel Joe Bastianich & Friends Band. FRANCESCO ANGIULI Si diploma a Percentomusica nel 2002 e per poi specializzarsi in jazz al Conservatorio Reale de L’Aja. Si è esibito in Italia e all'estero al fianco di alcuni dei massimi esponenti della scena jazzistica internazionale e nei principali festival collaborando con artisti come Benny Golson, Steve Grossman, Jim Mc Nelly, Toninho Horta, Mike Manieri, Teddy Charles, Tommy Smith, Philip Harper, Billy Hart, Victor Lewis, Evan Parker, John Escreeet, Keith Tippett, Kelvin Sholar, Fabrizio Bosso, e moltissimi altri. E' insegnante presso vari conservatori italiani. e titolare della cattedra di jazz presso il Conservatorio Fausto Torrefranca di Vibo Valentia. FABRIZIO SAVINO Dopo il diploma in chitarra a Percentomusica nel 2005, decide di specializzare il linguaggio dell'improvvisazione E si reca a NY per confrontarsi e mettere in pratica ciò che ha studiato cercando di iniziare un percorso di studi personale. Dopo NY susseguono tre dischi da leader. Il primo nel 2009 dal titolo Metropolitan Prints. Il secondo nel 2012 Aram ed il terzo nel 2016 Gemini. Oltre i dischi tanti concerti in club e festival e varie collaborazioni. ELEONORA BETTI Si diploma nella Specializzazione Avanzata in canto nel 2009. Dopo aver viaggiato suonando per l’Europa con vari progetti, tra cui Young Musicians Play Europe, ha vissuto a Londra diplomandosi in songwriting presso il The Institute of Contemporary Music Performance ed esibendosi come session player per numerosi artisti. Tornata a Roma, ha vinto i premi Sabina Music Summer e Più Volume, ha aperto i concerti di Ivan Segreto, Rita Marcotulli, collaborato come autrice e interprete al brano “Under The Blood Of The Moon” per l’EP “When we dream we are all creators” di Diego Buongiorno con Carolina Crescentini, Claudia Pandolfi, Little Red Lung, Dorian Wood, e lavorato come coautrice e e adattatrice di testi a brani per fiction Rai e Netflix. Recentemente è stata tra gli artisti che si sono esibiti nella Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica di Roma per l'evento "Per chi suona la campana", dedicato ai cantautori . È in lavorazione il suo primo album da solista. SADE "FARIDA" MANGIARACINA Diplomata nel 2007 con il massimo dei voti. In questi anni ha collaborato con musicisti come Laura Lala, Luca Aquino, Pino Cangialosi, Violet trio, Micheal Rosen, Massimo Moriconi e Fabrizio Bosso che figura anche nel suo primo disco da leader e compositrice pubblicato a maggio 2009 per l’etichetta Philology. Con la cantante Simona Molinari si esibisce in tutti i più importanti teatri e festival italiani come Umbria Jazz, Verona Jazz Festival, Auditorium Parco della Musica, Blue Note di Milano, ma anche Blue Note di New York, Teatro Estrada di Mosca, palazzo Bulgari di Tokyo, Parigi, Cannes durante la mostra del cinema. Nel febbraio 2015 accompagna la cantante Amara sul palco dell'Ariston durante il Festival di Sanremo Coristi ad AMICI DI MARIA DE FILIPPI Da quasi dieci anni i migliori cantanti dei corsi di formazione professionale vengono selezionati dalla Docente di Claudia Arvati, anche durante il corso di studi, per far parte del coro dell'orchestra di Amici di Maria de Filippi, avendo così occasione di esibirsi in prima serata su un'importante emittente televisiva nazionale DAVIDE SOLLAZZI Si diploma nel 2011. Già nel 2009, grazie a Percentomusica, diventa batterista ufficiale di Marco Mengoni, e questo ciò gli ha permesso di suonare sui più importanti palchi in Italia e all’estero Ha inoltre collaborato con artisti come Jeff Beck del quale ha inciso la batteria nell’ultimo disco Loud Heiler. E’ anche il batterista della New Talents Jazz Orchestra diretta da Mario Corvini e questo gli ha permesso di suonare con Jazzisti del calibro di Stefano Di Battista, Daniele Tittarelli etc… EDOARDO SIMEONE Dopo il Diploma in pianoforte, conseguito nel 2008, Percentomusica lo avvia professionalmente selezionandolo, insieme ad altri studenti, per una collaborazione richiesta dal Micca Club di Roma con il quale inizia a lavorare stabilmente come direttore musicale/pianista/organista. Svolge inoltre il ruolo di tastierista e arrangiatore per numerosi spettacoli teatrali fra i quali: “Villains”, “ll Flauto Magico” e “Generali a Merenda” curando l’ arrangiamento delle musiche di scena e compone alcuni brani originali per lo spettacolo “La Dolce Diva” (M. Tarasco). Lavorando così in contesti quali Teatro Olimpico, Brancaccio, Salone Margherita, Eliseo e Piccolo Eliseo etc etc. In ambito pop-rock collabora con numerosi cantautori in ambito live ed in studio PETER CORNACCHIA Dopo il diploma conseguito nel 2012 diventa estremante attivo come tournista collaborando stabilmente con Marco Mengoni ma anche con Gatto Panceri, Paolo Barabani è inoltre compositore, arrangiatore e produttore in ambito Rock e insegnante di chitarra moderna. Suona di frequente nei club con formazioni che propongono brani originali. Ha inoltre contribuito alla nascita della Bodacious Collective, un team di lavoro che ad oggi può annoverare produzioni e collaborazioni di grande livello. ALESSANDRA MACHELLA Dopo il Diploma in Canto dedica la sua attenzione al porprio progetto di musica originale conseguendo impoirtanti successi di pubblico e critica come: Vincitrice premio Sisme Audizioni Live Musicultura 2012; Finalissima di Castrocaro 2012 in diretta su Rai 1 e tra le 5 finaliste del premio radiofonico di Rai Radio1; Vincitrice del Videofestival live 2012; Semifinalista del Tour Music Fest 2012 (sezione cantautori); Semifinalista Premio Donida 2012; Direttrice Artistica del Concorso “Una Voce nell’Aria” di Monte San Giusto (edizione 2011, edizione 2012). FEDERICO PLACANICA Si diploma in basso nel 2008. Le esperienze artistiche e lavorative più importanti degli ultimi anni sono state l’attività live e in studio con il cantautore Alessandro Mannarino e con la New Talents Jazz Orchestra diretta da Mario Corvini. Queste ed altre esperienze gli hanno permesso di suonare su importanti palchi in Italia e all’estero e di collaborare con artisti di grande rilievo. FABIANA TESTA Diplomata in Chitarra nel 2010. Dopo il percorso di studi al Percentomusica - durante il quale ha avuto la possibilità di suonare per 3 anni nell'orchestra di Massimo Ranieri - ha proseguito e completato gli studi al GIT di Los Angeles col massimo dei voti venendo nominata Miglior Studente dell'Anno 2012, con voto unanime di tutta la facoltà di chitarra. Rientrata in Italia ho iniziato la collaborazione col portale MusicOff per una serie di articoli e video didattici incentrati sul Country e sul Blues. Collabora con diverse strutture didattiche a Roma. Dal 2015 collabora con la distribuzione Gold Music Srl come endorser per i marchi Schecter Custom Shop e Hughes&Kettner. Segue una serie di progetti Originali e Cover/tribute band come compositrice/arrangiatrice e collabora con band e cantanti come chitarrista freelance eseguendo turni sia live che in studio. EGIDIO MARCHITELLI Dopo il diploma a Percentomusica conseguito nel 2002 inzia un’importante serie di attività sia in ambito live, di studio, televisivo e teatrale che lo portano a collaborare con grandi artisti senza esclusione di generi come, Teresa De Sio, Nina Zilli, Karima, Diego Caravano, Cristiano Godano,Sarah Jane Olog, Filippo Tirincanti, Roy Paci, Fabrizio Bosso, Antonello Salis, Michele Rabbia, Massimo Moriconi, Marco Siniscalco, Beppe Vessicchio. Egidio ora è anche docente a Percentomusica SCOPRI DI PIÙ NICOLO' PAGANI Si diploma in basso nel 2008. Le esperienze artistiche e lavorative più importanti degli ultimi anni sono state l’attività live e in studio con il cantautore Alessandro Mannarino e con la New Talents Jazz Orchestra diretta da Mario Corvini. Queste ed altre esperienze gli hanno permesso di suonare su importanti palchi in Italia e all’estero e di collaborare con artisti di grande rilievo. GIORGIA CARDONE LUCA PICHI Diplomato in basso nel 2005. Dal 2013 ha un’intensa attività in ambito teatrale che lo porta a suonare al fianco di attori come Monica Guerritore, Pino Insegno, Roberto Ciufoli, Andrea Perroni e Federico Perrotta. In ambito Live e Studio ha collaborato continuativamente con importati situazioni musicali come Acustimantico, IALS Big Band diretta da Gianni Oddi, Contrada Casiello, Antonio Ragosta Trio, Circle Time, Sbatash etc. Ha collaborato inoltre con Nando Citarella, Gerardo di lella Orchestra, Agnese Valle, Paolo Damiani, Fabio Zeppetella, Exit Orchestra diretta da Marco Tiso e molti altri. DANIELE "ORANGE" DEZI GIORGIA BELFIORI COSMO MASIELLO Dal 1998 suona nella formazione Rock, Last Mistake, in veste di chitarrista e arrangiatore con cui incide tre album e apre i concerti a band come Sadus, Testament, Extrema, Daemonia. Parallelamente forma gli Stile Libero, band POP con il quale partecipa a numerosi festival: San Marino, Castrocaro, Video Italia live e San Remo rock. Svolge un'intensa attività didattica. Lavora al musical internazionale "Wojtyla Generation" come chitarrista e suond engineer, Collabora con Paolo Vallesi, Elhaida Dany, Il Grido, First Warp Experiment e Senzaforma di cui è anche produttore. Del 2014 collabora con il produttore artistico e bassista Marco Colavecchio dando il via a numerose produzioni anche in ambito dei talent show: The Voice, Amici, X Factor. Nel 2015 è in Tour con Paolo Vallesi e gli O.R.O. Nel 2015 realizza tutti gli arrangiamenti per il disco del famosissimo cantante, attore sudamericano Gabriel Fernandez "El Chamo Gabriel" FELICE TAZZINI Si diploma al corso di piano multistilistico nel 2010 con il massimo dei voti e lode. Alcuni anni dopo riesce ad unire alla propria carriera come pianista pop/jazz l'inizio di una nuova avventura in studio di registrazione e inaugura il proprio studio di registrazione (2F Recording Studio) in Civitavecchia dove riversa la sua lunga esperienza come ingegnere del suono. In questa nuova veste si trova a registrare vari dischi di musica pop, jazz e classica. Attualmente è anche arrangiatore e pianista del noto cantante Max Petronilli per il quale ha registrato gli ultimi 2 lavori discografici. E’ inoltre compositore ed esecutore della sigla del programma televisivo “un giorno in pretura”. DAVIDE COSTANTINI Si diploma in basso nel 2008. Ha collaborazioni live in studio con artisti come Baby K, Amedeo Minghi, Silvia Salemi, Marco Conidi, Parisse, Monya Russo, Brandon Bee, Michael Bahn, Mark Tedder, Farias, Harold Bradley, Audio Magazine, The Steve’s Band, Shockin’Truth, Natty Fred&Mama Africa, Universi Paralleli, Giorgio Ammirabile, Lidia Genta e varie band del circuito capitolino (Skunk&Nancy, ISeiOttavi, Lavori in corso, Blues Jokers, Road Block). E' membro delle band Il grido e Closeway. Davide ora è anche docente a Percentomusica SCOPRI DI PIÙ FEDERICA MOSSO

Ultime news da Percentomusica