Marcello Sirignano si diploma in violino nel 1988 e in jazz nel 2005 presso il Conservatorio di Musica S. Cecilia in Roma sotto la guida dei maestri Bruno Mollo, Mila Costisella e Paolo Damiani.
Dopo il diploma di violino continua a studiare con i maestri Franco Tamponi e Pavel Vernikov e partecipa a diversi corsi di musica da camera con i maestri Marco Lenzi e Paolo Centurioni.
Dal 1990 intraprende lo studio del jazz con Massimo Fedeli e partecipa ai corsi del Berklee College of Music di Boston tenutisi a Perugia.
Già da studente egli comincia una intensa attività concertistica cameristica e orchestrale collaborando con varie istituzioni e stagioni musicali tra cui: Orchestra Sinfonica di Sanremo, Orchestra Regionale del Lazio, Orchestra del Gonfalone, C.I.M.A., la Stravaganza, Istituzione Universitaria dei Concerti.
Contemporaneamente a questo partecipa a numerose incisioni di dischi e colonne sonore sia in veste di strumentista solista e d’orchestra sia in veste di arrangiatore e direttore.
Inoltre, partecipa come violinista in spettacoli teatrali e trasmissioni televisive.
Come jazzista partecipa a concerti e incisioni collaborando con i più importanti musicisti italiani tra i quali: Enzo Pietropaoli, Roberto Gatto, Giovannni Tommaso, Bruno Tommaso, Tommaso Vittorini, Pietro Tonolo, Danilo Rea, Gabriele Mirabassi, Xavier Girotto, Massimo Nunzi, Battista Lena, Stefano Di Battista, Salvatore Bonafede, Paolo Damiani, Maurizio Gianmarco.
Nell’ambito del pop ha collaborato in veste di violinista, arrangiatore e direttore con Gino Paoli, Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Papik, Sergio Cammeriere, Marina Rei, Nicky Nicolai e Karima.
Nell’Aprile 2006 è uscito il suo primo disco di composizioni originali con la partecipazione di Stefano Di Battista e Danilo Rea edito dall’etichetta Camjazz distribuito in tutto il mondo.
Successivamente inciderà i dischi “Nice Scribbles“ con il Marcello Sirignano Quartet e “The Missing Strings“ con il Marcello Sirignano Quintet.
Attualmente è docente del corso di violino jazz presso il S. Louis College of Music di Roma, il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone e il Conservatorio S. Cecilia di Roma.