ARRANGIAMENTO E COMPOSIZIONE

Dai forma alle tue idee musicali

Perché questo corso

Sei un musicista che desidera approfondire le tecniche di arrangiamento e composizione per affrontare progetti professionali in contesti diversificati? Questo corso nasce per rispondere a questa esigenza, offrendo uno studio avanzato e strutturato che ti permetta di lavorare su organici di vario tipo e repertori multistilistici.

Grazie all’esperienza ventennale di Andrea Avena nei corsi di formazione professionale, il programma ti guiderà in un percorso che va dalla scrittura per formazioni Pop fino all’orchestrazione per ensemble Jazz o orchestre complesse. L’obiettivo è formare musicisti in grado di operare professionalmente, offrendo strumenti concreti per affrontare le richieste del mercato musicale.

Cosa imparerai

Questo corso ti guiderà attraverso le tecniche fondamentali e avanzate di arrangiamento e composizione, fornendoti gli strumenti per lavorare su organici di vario tipo, dalla sezione ritmica alle formazioni orchestrali più complesse.

Durante il percorso, approfondirai argomenti chiave come l’armonizzazione moderna, la scrittura per strumenti a fiato, e l’arrangiamento multistilistico.

Il programma è strutturato in due livelli, ciascuno mirato a specifiche competenze: il primo ideale per gettare solide basi e il secondo per affrontare sfide più complesse. Non è indispensabile completare entrambi i livelli, ma insieme rappresentano un percorso completo per raggiungere l’eccellenza.

Come è organizzato

Il corso è organizzato in 8 incontri collettivi da 90 minuti con frequenza quindicinale.
E’ possibile frequentare sia in presenza che online.

Chi ti guiderà

Andrea Avena – Contrabbassista, compositore e docente.
Con una lunga esperienza nella performance e nella didattica, Andrea Avena ti guiderà passo dopo passo, aiutandoti a sviluppare competenze avanzate e a trasformare le tue idee in arrangiamenti concreti e professionali.

Perché scegliere Percentomusica?

Qualità garantita:
Un corso progettato per musicisti avanzati, con contenuti curati nei minimi dettagli.

Confronto costruttivo:
Lezioni interattive dove il dialogo e il feedback costante stimolano la crescita personale.

Innovazione e concretezza:
Focus su competenze immediatamente applicabili, per una carriera musicale di successo.

Pronto a fare il salto di qualità?

Porta il tuo talento al livello successivo.
Iscriviti ora al corso di Arrangiamento e Composizione e scopri come trasformare la tua passione in una professione.

Organizzazione

12 ore si corso
8 lezioni collettive
Attestato

Orari

Martedì | 15:30  – 17:00

Vorresti frequentare ma in altri giorni e orari?
Contattaci senza esitazione.

 

Il corso avrà inizio il 25 Febbraio 2025
Per iscriverti ti rimangono:
0
0
0
0
giorni
0
0
Hrs
0
0
min
0
0
sec

I posti disponibili per il corso sono limitati.
Non rischiare che si esauriscono.

Vuoi essere sicuro che sia il corso giusto per te?
Richiedi un colloquio gratuito con il docente!

Sei pronto a trasformare le tue idee musicali in arrangiamenti professionali e dare finalmente forma alla tua creatività?

Inizia subito a 320€ 250€

e l’iscrizione è gratuita!
cards
Con tecnologia paypal

Hai dubbi oppure le tue disponibilità o esigenze didattiche che non si adattano al corso proposto? Non esitare a contattarci! Avrai la possibilità di :

 

✅ Avere maggiori informazioni sul corso e parlare con il docente
✅ Prenotarti per una nuova classe con diversi orari e giorni
✅ Ricevere la proposta di un percorso individuale personalizzato

    Il tuo nome e cognome

    Il tuo recapito telefonico

    Ti ricontatteremo via Whatsapp

    I CORSI DI MUSICA PERFETTI PER TE
    I CORSI DI MUSICA PERFETTI PER TE

    La nostra accademia offre moltissimi percorsi didattici per chi vuole studiare musica, qualunque sia la tua età, il tuo livello di preparazione, il tuo genere musicale preferito o il tuo obiettivo di studio a Percentomusica troverai il corso che risponderà perfettamente alle tue esigenze.

    Scopri tutti i corsi per studiare il tuo strumento


    PIANOFORTE