Informativa Didattica
Modalità inizio corsi Professionalie Master 2020/2021 | Frequenza Online

A partire dal 5 ottobre a Percentomusica avranno inizio le lezioni dei corsi di formazione professionale e dei master di specializzazione avanzata per l’anno accademico 2020/2021. I dettagli delle date di partenza per ogni studente verranno comunicati dalla segreteria.

Fino a che sarà in corso l’emergenza per il Covid-19 la nostra struttura garantirà lo svolgimento di tutte le attività didattiche in sicurezza per gli studenti e i docenti.

A questo proposito si rinformano gli studenti delle seguenti misure precauzionali:

Nelle nostre aule sarà preserva la distanza minima di almeno un metro e mezzo tra una persona e l’altra. Questo comporterà una riorganizzazione degli spazi al fine di offrire a ogni classe aule quanto più ampie possibile in funzione del numero effettivo degli studenti.

L’accesso alla scuola sarà consentito esclusivamente indossando la mascherina in modo corretto, con temperatura corporea rilevata al di sotto dei 37.5 °e unicamente attraverso il portone principale e l’uscita esclusivamente attraverso la porta sul retro.

All’ingresso della struttura  verrà rilevata la temperatura con il termoscan dal nostro personale, l’accesso sarà consentito solo con temperature al di sotto dei 37.5° , sarà poi necessario igienizzare le mani con il detergente apposito e presentare l’autocertificazione debitamente compilata che potete scaricare cliccando qui.

Nelle aule sarà possibile usare esclusivamente gli strumenti personali, tutti gli strumenti comuni (mixer, pianoforti, batterie ecc.) verranno sanificati al termine della lezione dal docente con gli appositi spray igienizzanti

Ogni studente dovrà portare il proprio strumento personale (microfono, chitarra, basso, bacchette ecc.) ed evitare di utilizzare gli strumenti comuni non necessari allo svolgimento della lezione.

I cantanti e fiatisti dovranno utilizzare gli appositi pannelli mobili in plexiglass integrati nel leggio che dovranno essere necessariamente frapposti tra loro e il resto degli occupanti dell’aula.

Ai docenti è stata data disposizione di arieggiare le aule quanto più possibile oltre che di sanificare tutte le parti comuni (incluse maniglie, sedie e interruttori) al termine di ogni lezione.

Sono proibiti assembramenti nelle parti comuni della scuola, in generale è richiesto di non sostare negli spazi al chiuso se non necessario

Da quest’anno inoltre la nostra accademia offre per tutti coloro che lo desiderano la modalità di frequenza online che consente l’accesso a distanza ai corsi di formazione professionale e ai master di specializzazione.

Il piano didattico e i costi del corso in modalità a distanza non differiscono da quelli in presenza ma consentono l’accesso tramite dispositivo a tutte le lezioni.

La frequenza in modalità online deve essere espressamente richiesta in fase di iscrizione.

Qualora venga data disposizione dal governo di un nuovo lockdown tutte le attività didattiche dei corsi professionali e dei master di specializzazione saranno svolte in modalità online per tutti gli studenti fino a nuove disposizioni governative.

Lo staff di Percentomusica