Massimo Fedeli è un Pianista, fisarmonicista, compositore ed arrangiatore. Ha collaborato con i Silent Circus, Tete de Bois, Kammerton Vocal Ensamble, Liza Minnelli,George Garzone, Massimo Urbani, Maurizio Giammarco, Nunzio Rotondo etc…

 

Collabora attivamente come pianista e compositore con Radio e Televisione  partecipando a trasmissioni come “Unomattina”, “Porta a Porta” e “The show must go off”, “Radiotre Suite”, “Invenzioni a Due Voci”, “Teatro Giornale”.

 

Nel 2006 fonda il gruppo “FIDUS BAND” con il quale si esibisce proponendo repertorio di sua composizione in varie rassegne

 

Dal 2012 collabora come strumentista ed arrangiatore al progetto di rivisitazione della canzone romana che vede protagonista Giorgio Tirabassi con cui si esibisce in diversi importanti palcoscenici.

 

Estremamente attivo come didatta è stato tra i fondatori dell’Università della Musica e di Percentomusica, ove insegna adesso prevalentemente.

 

Puoi scoprire di più su massimo fedeli navigando sul sito internet wwww.massimofedeli.it

Pianista,fisarmonicista, compositore ed arrangiatore ha collaborato con i Silent Circus, Tete de Bois, Kammerton Vocal Ensamble, Liza Minnelli,George Garzone, Massimo Urbani, Maurizio Giammarco,Nunzio Rotondo etc…Partecipa con essi per più di una edizione a rassegne di rilevanza nazionale ed internazionale tra cui Umbria Jazz, Siena Jazz, Musicultura etc…

 
 

Ha iniziato dal 1997 una lunga collaborazione con Radio Rai Tre come compositore e pianista partecipando a varie edizioni di ”RADIOTRE SUITE”, “INVENZIONI A DUE VOCI”, “TEATRO GIORNALE” e suonando e firmando alcune colonne sonore di alcuni sceneggiati tra cui “Sotto il Tovagliolo” ( di Fellini- Maccari) e “Bonnie e Clyde”.
Ha collaborato con Rai 1 e La7 suonando in più di un’edizione di “Unomattina”, “Porta a Porta” e “The show must go off”.
Nel 2006 fonda il gruppo “FIDUS BAND” con il quale si esibisce proponendo repertorio di sua composizione in varie rassegne tra cui “I SING THE BODY ELECTRIC” presso la CASA DEL JAZZ di Roma.

 

Dal 2012 collabora come strumentista ed arrangiatore al progetto di rivisitazione della canzone romana che vede protagonista Giorgio Tirabassi con cui si esibisce in diversi palcoscenici tra cui quello dell’ Auditorium Parco della Musica di Roma.
DISCOGRAFIA
1988 “SILENT CIRCUS” Splasc(h) records
1991 “IPOTETICO” Silent Circus + special guest George Garzone Map Records
1997 “MINGUS” M.J. URKESTRA di Roberto Spadoni Splasc(h) Records
1997 “ PEZZI DI RICAMBIO” Tete de Bois EMI
2006 “ SUN AND MOON FOR FREE” di Marcello Sirignano C.A.M. Jazz
2008 “ ENSEMBLE SIDERAL” di Anton Giulio Priolo Funky Juice
2009 “FIDUS BAND” Fidus Band ALFAMUSIC/ ALFAPROJECTS
2016 “ROMANTICA” NUCCIA produzioni

 

Per quanto riguarda la sua attività didattica inizia nel 1985 insegnando Pianoforte e Improvvisazione. Oltre ad aver lavorato in molte scuole tra cui Lab 2, Ciac, Testaccio,
nel 1991 è uno dei coautori del progetto didattico della “Università della Musica”, scuola nella quale è docente di Pianoforte e responsabile del corso Di Musica d’Insieme. Nel 2000 è uno dei fondatori della scuola “PERCENTOMUSICA” dove è responsabile del corso di Pianoforte e di Musica d’Insieme. Ha scritto tre libri di didattica musicale tra cui un Compendio per la Musica d’Insieme redatto in collaborazione con il M° Tony Mimms.
Attualmente oltre a collaborare con “PERCENTOMUSICA” tiene corsi e seminari in tutta Italia.

Vieni a toccare con mano l’eccellenza degli insegnanti di Percentomusica