Mi chiamo Mara Wilma Cassardo e sono una Professional Counselor.

Come persone abbiamo molteplici potenziali inespressi che vale la pena ascoltare e integrare nella nostra realizzazione. Per poter essere se stessi e poter dare agli altri con autenticità.

Proprio la volontà di meglio comprendere me stessa e le potenzialità umane mi ha portato a intraprendere studi per diventare Counselor.

E questo è stato l’ultimo elemento che si è integrato al mio essere ingegnere, manager e scrittrice. Non parlo a caso di integrazione perché ognuno di questi aspetti per me ha arricchito gli altri dandomi la possibilità di migliorare e caratterizzarmi. È stato un percorso e sono tutt’ora sono in viaggio.

La scrittura è entrata a far parte della mia vita dopo i trent’anni e ha rappresentato un modo per guardarmi dentro ed esprimere quel che sento. Ancora non lo sapevo quando ho iniziato, ma stavo facendo auto-analisi iniziando un percorso di maggiore comprensione. I libri che ho pubblicato negli ultimi dieci anni trattano di tematiche diverse, sono impregnati di fantasia e di avventura, ma cercano di rappresentare le sfaccettature dell’animo umano anche addentrandosi in mondi misteriosi.

In modo naturale quindi il Counseling con l’analisi di sé ha arricchito la mia scrittura e la scrittura è diventata un supporto per le mie attività da Counselor: l’approccio narrativo in senso generale rappresenta esso stesso un modo per meglio comprendere il nostro ‘perché’ e dipanare le nostre storie, che sono uniche e importanti. Si tratta di una modalità che adotto nelle sessioni spostando l’attenzione dal problema alla persona che si trova ad affrontarlo.

Insegna nei seguenti Corsi

Scopri tutti i docenti di Music Creators

Corsi correlati che potrebbero interessarti