AnnaChiara Zincone, cantautrice romana, si laurea in Ingegneria Civile nel 2005, ma parallelamente agli studi scolastici, coltiva fin da piccola la sua sensibilità artistica.
Inizia a muovere i primi passi musicali a soli 6 anni col coro “Le Piccole Voci” di Angelo Di Mario, col quale registra jingle e canzoni, e partecipa in pianta stabile a trasmissioni televisive in Rai e Mediaset (Domenica In, Luna Park, Uno Mattina).

A sedici anni entra nel coro “Iride” del M° Fabrizio Barchi e intraprende un percorso d’approfondimento musicale. Studia solfeggio, pianoforte e canto lirico (con Paola Reali).
Dal 2000 al 2002 si specializza in canto leggero con Lorena Scaccia.

Nel 2001 comincia a scrivere canzoni proprie supervisionata da Francesco Micocci e prosegue i suoi studi con Arianna Todero, insegnante di tecnica vocale alla Sonus Factory di Roma. Prosegue negli anni attraverso un’intensa attività live con il suo gruppo – con inediti e “cover” – nei locali della Capitale.

Ha vestito i panni di anchor girl nel programma Area 24 – contest per gruppi musicali emergenti – in onda sul portale Rosso Alice e su Red Tv (Sky).

Nel 2007 insegna canto moderno presso l’associazione culturale Impronta Sonora. Partecipa alle Masterclass di Andrea Rodini, della cantante di Musical e didatta americana Mary Setrakian, di Michele Fischietti, insegnante certificato della tecnica Speech Level Singing (SLS) di Seth Riggs, del Foniatra Franco Fussi (“La fisiologia del canto e i suoi stili”) e di Elisabeth Howard, fondatrice del Vocal Power Method e vocal coach di Sting e partecipa ai primi due livelli del metodo EVT (Estill).

Nel 2009 è stata invitata alla prima edizione del Tarquinia Festival e alla prima edizione del DEMO’s Lady Award presso la piazza di Comiso, organizzata da “Demo” Radio Rai Uno.

È finalista a Sanremolab 2008, Reggio Pop Festival 2010 e si aggiudica il terzo posto al Premio Augusto Daolio nel 2010. Finalista al premio Lunezia e al Festival di Ghedi, finalista al concorso per autori di canzoni “Genova per Voi” indetto dalla Universal Music, partecipa ai laboratori settimanali di scrittura presso Ovada, finalista al premio “Curci” il mestiere dell’autore.

Nel 2010 studia alcuni mesi con la vocal coach Raffaella Misiti, studia inoltre presso l’Accademia Del Doppiaggio con Christian Iansante e Roberto Pedicini la tecnica vocale del doppiaggio, ed è voce ufficiale di Radio Zerosei e Radio Mana Manà. Registra pubblicità per diverse radio italiane.

A febbraio 2014 partecipa alla Masterclass di scrittura di Saverio Grandi e inizia un percorso didattico di approfondimento vocale con Cristina Brancucci (voce di “I sogni son desideri”).

Nel 2015 doppia la voce cantata di Ruby per la serie “Sofia” in onda su Disney Channel.

Dal 2014 inizia l’attività di produttrice di cantautori e cantanti emergenti, occupandosi della loro direzione artistica, realizzando arrangiamenti e videoclip per la Vinegar Production ed è produttrice artistica per la YPK. Collabora alla composizione di canzoni inedite con noti autori italiani e firma alcuni pezzi con la Warner Chappell.

Nel 2016 si diploma presso la Voice Art, (2 anni) dove approfondisce lo studio della dizione, recitazione e del doppiaggio.

Dal 2015 al 2018 è Giudice e Coach per il Tour Music Fest. Coach di Intepretazione Vocale e di Songwriting presso il C.E.T. di Mogol ai Camp organizzati dal Tour Music Fest.

Artista poliedrica, ha pubblicato un romanzo (Amnesia, Edizioni Sideral).

Nel 2020 esce un suo nuovo singolo per la T-Recs di con Tony Puja ed escono gli artisti Ferrara e Borghetti, da lei prodotti, per la YPK e distribuiti da Alta Fonte.

Vieni a toccare con mano l’eccellenza degli insegnanti di Percentomusica