Alexia Patricia Turchi è un’attrice, cantante e cantautrice Romana Argentina. Canta da quando ha memoria e ha studiato canto alla Saint Louis College of Music, l’Accademia Scarlatti e con vari professionisti della scena Romana e Internazionale. Scrivere testi, andare in studio e cantare in cori gospel, sono alcune delle attività che prova a conciliare con la sua carriera da attrice e professionista poliglotta.
Alexia è fluente in Inglese, Spagnolo, Italiano e Francese e questo le permette di spaziare tra i generi e artisti più vari quando si stratta di musica. Al momento continua anche lei la sua formazione come cantante, sta lavorando a diversi progetti in studio e attende di scoprire cosa le riserva il futuro.
Alexia parla inglese da quando è nata e questa fortuna, abbinata agli studi superiori realizzati tra Londra e San Francisco hanno accresciuto la sua conoscenza professionale ed artistica della lingua. Si è sempre cimentata dando lezioni di conversazione mirate allo sviluppo di una specifica terminologia e ha insegnato in diversi campi estivi lavorando con i più piccoli. Cresciuta a Prince, Gipsy Kings, Michael Jackson, Bee Gees e ELO, ama la lingua inglese e la considera come lingua madre.
