COMUNICAZIONE DIDATTICA 29 MAGGIO 2020
DETTAGLI RIPRESA LEZIONI CORSI PROFESSIONALI

Gentili ragazzi e ragazze, come anticipato vi fornisco ulteriori dettagli in merito alla ripresa dei corsi in sede.

Le vostre lezioni a Percentomusica (individuali e collettive) potranno riprendere in virtù dell’Ordinanza del Presidente della Regione Lazio 27 maggio 2020, n. Z00043 dove, nello specifico al punto 3. Si dichiara che:

A decorrere dal 3 giugno 2020 sono inoltre consentiti:

a. fermo restando la sospensione delle attività delle Istituzioni di alta formazione artistica musicale e coreutica stabilito dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 17 maggio 2020 è consentita l’attività corsistica individuale e collettiva (a titolo esemplificativo e non esaustivo: scuole di musica, di danza, di pittura, di fotografia, di teatro, di lingue straniere ecc.).
Le lezioni dei corsi professionali presso la sede riprenderanno dal giorno 8 Giugno 2020.

In questi giorni la scuola sta provvedendo alla sanificazione di tutti gli ambienti tramite ditta specializzata (riporto il facsimile della certificazione che verrà rilasciata al termine della sanificazione)

L’accesso alla scuola avverrà esclusivamente indossando la mascherina e unicamente attraverso il portone principale e l’uscita esclusivamente attraverso la porta sul retro.

Sarà obbligato il passaggio in segreteria dove vi verrà rilevata la temperatura con il termoscan dal nostro personale, dove dovrete necessariamente igienizzare le mani con il detergente apposito e mettere i guanti usa e getta e presentare l’autocertificazione debitamente compilata che potete scaricare cliccando qui.

Nelle aule sarà preservata la distanza di almeno un metro tra una persona e l’altra, indicata da specifici segni a terra. A questo proposito l’utilizzo delle nostre aule sarà riorganizzato in modo tale da poter garantire la metratura sufficiente per ogni classe, la riorganizzazione prevederà l’utilizzo anche delle sale grandi della scuola tango.

Nelle aule dovrete usare esclusivamente i vostri strumenti personali, tutti gli strumenti comuni (mixer, pianoforti, batterie ecc.) verranno sanificati al termine della lezione dal docente con gli appositi spray igienizzanti

Dovrete dunque necessariamente portare il vostro strumento personale (microfono, chitarra, basso, bacchette ecc.) e dovrete utilizzare sempre i guanti nell’utilizzo delle parti comuni

Per i cantanti sono stati realizzati dei pannelli mobili in plexiglass integrati nel leggio che dovranno essere necessariamente frapposti tra loro e il resto degli occupanti dell’aula.

Ai docenti è stata data disposizione di arieggiare le aule quanto più possibile oltre che di sanificare tutte le parti comuni (incluse maniglie, sedie e interruttori) al termine di ogni lezione.

Saranno proibiti assembramenti nelle parti comuni della scuola, in generale vi sarà richiesto di non sostare negli spazi al chiuso se non necessario

Stiamo organizzando la sede anche per consentire una formula ibrida di lezioni che consenta la partecipazione a distanza a chi presenti seri e documentabili problemi per la frequenza in sede.

Ci teniamo a ribadire che questo enorme sforzo organizzativo lo stiamo sostenendo per esaudire quello che riteniamo sia il desiderio comune dei nostri studenti di ripresa della frequenza dal vivo.

Ognuno di voi che avesse problemi nel riprendere le lezioni nella forma consueta può comunicarcelo scrivendo tempestivamente a didattica@percentomusica.com. Qualora le comunicazioni pervenute siano superiori o uguali alla maggioranza del numero dei nostri studenti dei corsi professionali e master valuteremo un ripristino della didattica online.

Lo staff di Percentomusica