Loading...

Musica d’Insieme

Il laboratorio di musica d’insieme rappresenta un momento importantissimo della formazione musicale. Suonando insieme agli altri emergono, infatti, tutte le questioni relative alla propria preparazione sullo strumento (preparazione tecnica, della lettura, dell’ear training ecc.) e attraverso la guida di illustri docenti si curano aspetti che è possibile studiare solo insieme agli altri, come l’interplay, l’arrangiamento per il proprio strumento o la costruzione del repertorio.

Il laboratorio è multistilistico per tanto nel corso delle lezioni si avrà modo di affrontare brani di qualsiasi genere ed è organizzato in diversi livelli, per accedere è dunque necessaria un’audizione.

Per chi è agli inizi o suona da qualche anno è possibile frequentare i laboratori di musica d’insieme nella formula light. Più conveniente economicamente, consentirà comunque di affrontare lo studio del Blues, di brani celebri del repertorio pop rock con spartiti e senza (Beatles, Pink Floyd, Rolling Stones, Led Zeppelin, Deep Purple, Janis Joplin, Jimi Hendrix, Michael Jackson, Etta James, Elisa, Pearl Jam, Foo Fighters, Radiohead, Red Hot Chili Peppers, Rage Against The Machine, Muse, Green Day, Depeche Mode, etc.).

Durante lo svolgimento del corso verrà osservata un’attenzione particolare alla cura e alla ricerca del suono della band, all’adattamento del repertorio (creazione di nuovi arrangiamenti), e all’ampliamento e creazione di un vero e proprio repertorio conforme allo stile deciso (con live-set per mini show).

I laboratori sono aperti a tutti gli strumenti: basso, batteria, canto, chitarra, pianoforte, tastiere, percussioni e fiati. Se hai una tua band e vuoi suonare insieme ai tuoi amici sotto la guida dei nostri docenti puoi farlo! Contattaci per avere informazioni sulle attività di Band Training.

Docenti dei Laboratori di Musica d’Insieme

Vieni a toccare con mano l’eccellenza degli insegnamenti di Percentomusica

 

PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA

Ultime news da Percentomusica