Caricamento...

OLTRE LE TUE ASPETTATIVE

Il Master di Specializzazione Avanzata mira ad offrire una preparazione di alto livello sullo strumento e sulle conoscenze armoniche. Si tratta di un corso professionalizzante dedicato a chi già lavora in ambito musicale o possiede comunque ottime capacità e consente lo studio approfondito attraverso programmi didattici avanzati e la guida di docenti straordinari di fama nazionale.

Il Master dà la possibilità di scegliere se specializzarsi nell’area Jazz, in quello Pop/Rock o mantenere una preparazione avanzata su tutti i generi attraverso la formula multistilistica.

Quest’ultima è fortemente consigliata a chi si iscrive al master con l’obiettivo di fare della musica la sua professione.

Il corso è strutturato in lezioni di strumento individuali distinte in linguaggi stilistici e performance ad esse si affiancano i laboratori dedicati all’apprendimento di aspetti quali interplay, improvvisazione, performance live o in studio ecc.

Il programma didattico e l’articolazione delle materie muta durante gli anni di corso in modo diverso per ogni strumento, si veda il piano didattico per ogni dettaglio

termosModalità di Frequenza Ordinaria 

Il Master di Specializzazione Avanzata, indipendentemente dal genere nella modalità ordinaria prevede la frequenza di circa 2 incontri settimanali ovvero una lezione individuale di strumento e un laboratorio. La presenza presso la sede è richiesta per almeno un giorno a settimana interessando sostanzialmente il mercoledì

Modalità di Frequenza Long Distance

La modalità Long Distance nasce per consentire la frequenza ai corsi a tutti gli studenti fuori sede le cui lezioni vengono concentrate in unica giornata con frequenza quindicinale. Il valore didattico dei corsi Long Distance non è in alcun modo inferiore a quello dei corsi ordinari ma prevede una maggiore autonomia di studio degli allievi e un’intensa e costante applicazione nel lavoro svolto a casa. Il titolo di studio riconosciuto ai diplomati, che siano Ordinari o Long Distance, è pertanto il medesimo.

regular-piccola5

L’attuale metodo didattico è frutto di un esperienza maturata in 25 anni  – grazie al precedente progetto dell’Università della Musica in cui era coinvolto il nostro staff – e di un’attenta evoluzione dettata dai costanti mutamenti del mondo del lavoro musicale e dalla voglia di migliorare sempre le cose.

Il Master di specializzazione si rivolge a studenti che hanno già frequentato il corso professionale o che hanno comunque un’ottima preparazione. Il corso mira dunque a porli a confronto concreto con le peculiarità del linguaggio stilistico scelto e con i contesti della performance tipici di quello specifico genere.

Tutto ciò avviene concretamente grazie al piano di studi articolato in materie specifiche e alle docenze a cura di musicisti straordinari che sono anche estremamente attivi professionalmente in ambito musicale.

Se vuoi approfondire leggi questa intervista.

 

diplomati-mengoniCon i suoi corsi professionali e di specializzazione avanzata Percentomusica si va a porre come riferimento per una formazione volta all’eccellenza e realmente orientata al collocamento professionale.

Contrariamente alle diffuse logiche formative che tendono a produrre sempre più laureati inoccupati la nostra accademia mira a dare agli studenti diplomati le competenze, le esperienze e il bagaglio umano che concretamente danno la possibilità di entrare nel mondo del lavoro musicale. Gli straordinari risultati conseguiti dai nostri migliori studenti diplomati sono la costante conferma del successo di questa strategia.

Nello specifico consideriamo necessario dover fornire agli studenti le nozioni teoriche e le competenze tecniche per esprimersi musicalmente a livelli avanzati, focalizzando la nostra attenzione su tre elementi estremamente rilevanti quali:

  • La motivazione necessaria per apprendere con entusiasmo, sempre e in ogni situazione
  • La metodologia necessaria per filtrare e organizzare le tantissime informazioni che si possono acquisire
  • La forma mentis necessaria per diventare professionisti della musica

Per chi vuole approfondire suggeriamo un bell’articolo pubblicato su musicoff.
E’ possibile inoltre visitare le sezioni del sito dedicate ai successi dei nostri studenti diplomati.

salvadanaioPERCENTOMUSICA è un centro di formazione gestito da musicisti ed opera in qualità di Associazione di Promozione Sociale senza fini di lucro. Questo permette di mantenere prezzi che nessuna scuola di musica può garantire senza rinunciare alla qualità didattica e all’eccellenza dei docenti.

Il rapporto tra i nostri prezzi, la quantità di ore di insegnamento e il numero di allievi per docente non teme confronti di alcun tipo, a chi è già stato associato al nostro centro inoltre sono riservate particolari agevolazioni sia sulle iscrizioni annuali che sulle rette che cconsentono ulteriori risparmi davvero consistenti
I costi per anno di corso oscillano dai 2.1oo€ annui (costo per chi ha già frequentato altri corsi, con pagamento in unica soluzione e frequenza Long Distance) fino a un massimo di 3.200 (costo per studenti ordinari, alla prima associazione al Centro con dilazione in 5 rate)

 

Vi invitiamo a verificare frequentemente sul nostro sito internet o sulla pagina facebook la possibilità di eventuali promozioni particolari o bandi per borse di studio.

audizioneL’ammissione al Master di Specializzazione Avanzata presuppone importanti requisiti sia in termini di padronanza dello strumento e dei linguaggi stilistici, sia di conoscenza delle nozioni teoriche.

L’accesso è consentito a tutti gli studenti diplomati nei Corsi di Formazione Professionale di Percentomusica ma è aperto anche a chi ha effettuato studi altrove o da autodidatta. E’ necessario però sostenere un’audizione necessaria a verificare il livello di preparazione. L’esito dell’audizione può prevedere anche che l’allievo debba frequentare un periodo integrativo prima dell’inserimento effettivo al primo anno di corso.

Le audizioni sono gratuite e non impegnative all’iscrizione, possono, inoltre, aiutare gli studenti a scegliere il corso più idoneo. L’audizione può essere fissata contattando la segreteria via mail all’indirizzo Richiesta Audizione per Master di Specializzazione o telefonicamente al numero 06.7803408 dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 19:00 od il lunedì, mercoledì e sabato dalle 11:00 alle 13:00.

 PRENOTA LA TUA AUDIZIONE

iscrizioniL’iscrizione all’accademia può avvenire in sede o a distanza.
Per l’iscrizione in sede è opportuno munirsi di un documento di riconoscimento e del tesserino del codice fiscale o della tessera sanitaria.

Per procedere all’iscrizione a distanza è necessario contattare la segreteria via email all’indirizzo info@percentomusica.com o telefonicamente al numero 06.7803408 dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 19:00 od il lunedì, mercoledì e sabato dalle 11:00 alle 13:00. Il personale della segreteria avrà cura di rispondere inviando le informazioni per procedere al pagamento della tassa d’iscrizione via bonifico bancario o via trasferimento indiretto. Insieme alle informazioni per il pagamento verrà inviata la modulistica per l’iscrizione che dovrà essere stampata, compilata e rinviata via fax o scansionata e spedita via email.

CONTATTA LA SEGRETERIA

Nell’anno accademico 2017-2018 viene introdotto il nuovo ordinamento dei corsi di formazione professionali la cui durata viene ridotta a tre anni, nasce in contemporanea il Master di Specializzazione Avanzata che va a sostituire gli ultimi due anni di corso professionale presenti nel vecchio ordinamento.

Il diploma quinquennale professionale conseguito fino al 2017 è equiparato al Master di Specializzazione Avanzata Multistilitico.

In questo sito quando ci si riferisce a studenti diplomati si intende coloro che hanno conseguito il diploma quinquennale con il vecchio ordinamento.

TUTTO CIÒ DI CUI HAI REALMENTE BISOGNO

Materia Docente Frequenza CO Frequenza LD Durata Classe
Linguaggio Pop 1 Arvati 9 incontri 9 incontri 45′ Individuale
Live Performance 1 Gentile/Fedeli 9 incontri 9 incontri 45′ Individuale
Tecnica Vocale Nilsson 9 incontri 9 incontri 45′ Individuale
Stage Performance 1 Garrison 5 incontri 9 incontri 45′ Individuale
Linguaggio Jazz 1 Fortini 4 incontri 9 incontri 45′ Individuale
Live & Studio Performance Lab 1 D’Alessio, Moriconi Settimanale Quindicinale 90′ In Formazione
Jazz Performance 1 Zeppetella, Recchia Quindicinale Quindicinale 90′ In Formazione
Arrangiamento e Composizione Avena Quindicinale Quindicinale 90′ Collettiva
Storia ed Estetica della Popular Music Nostro Quindicinale Quindicinale 90′ Collettiva
Armonia Applicata Carusi, Fedeli Quindicinale Quindicinale 90′ Collettiva
Inglese Ceccarelli Quindicinale Quindicinale 90′ Collettiva


Clicca sulla materia per visualizzare il programma o sul nome del docente per visualizzarne il CV
Passa il mouse sulla composizione delle classi per conoscere i dettagli
Nei dispositivi mobili trascina a sinistra lo schema per visualizzare le altre voci

Materia Docente Frequenza CO Frequenza LD Durata Classe
Linguaggio Pop 2 Arvati 9 incontri 9 incontri 45′ Individuale
Live Performance 2 Gentile/Fedeli 9 incontri 9 incontri 45′ Individuale
Tecnica Vocale Nilsson 9 incontri 9 incontri 45′ Individuale
Stage Performance 1 Garrison 5 incontri 9 incontri 45′ Individuale
Linguaggio Jazz 1 Fortini 4 incontri 9 incontri 45′ Individuale
Live & Studio Performance Lab 2 D’Alessio, Moriconi Settimanale Quindicinale 90′ In Formazione
Jazz Performance Lab 2 Zeppetella, Recchia Quindicinale Quindicinale 90′ In Formazione
Arrangiamento e Composizione Avena Quindicinale Quindicinale 90′ Collettiva
Storia ed Estetica della Popular Music Nostro Quindicinale Quindicinale 90′ Collettiva
Armonia Applicata Carusi, Fedeli Quindicinale Quindicinale 90′ Collettiva
Inglese Ceccarelli Quindicinale Quindicinale 90′ Collettiva


Clicca sulla materia per visualizzare il programma o sul nome del docente per visualizzarne il CV
Passa il mouse sulla composizione delle classi per conoscere i dettagli
Nei dispositivi mobili trascina a sinistra lo schema per visualizzare le altre voci

UN TEAM DI DOCENTI STRAORDINARI

STORIE DI ORDINARIO SUCCESSO

ALESSANDRA MACHELLA Dopo il Diploma in Canto dedica la sua attenzione al porprio progetto di musica originale conseguendo impoirtanti successi di pubblico e critica come: Vincitrice premio Sisme Audizioni Live Musicultura 2012; Finalissima di Castrocaro 2012 in diretta su Rai 1 e tra le 5 finaliste del premio radiofonico di Rai Radio1; Vincitrice del Videofestival live 2012; Semifinalista del Tour Music Fest 2012 (sezione cantautori); Semifinalista Premio Donida 2012; Direttrice Artistica del Concorso “Una Voce nell’Aria” di Monte San Giusto (edizione 2011, edizione 2012). Coristi ad AMICI DI MARIA DE FILIPPI Da quasi dieci anni i migliori cantanti dei corsi di formazione professionale vengono selezionati dalla Docente di Claudia Arvati, anche durante il corso di studi, per far parte del coro dell'orchestra di Amici di Maria de Filippi, avendo così occasione di esibirsi in prima serata su un'importante emittente televisiva nazionale GIORGIA CARDONE ELEONORA BETTI Si diploma nella Specializzazione Avanzata in canto nel 2009. Dopo aver viaggiato suonando per l’Europa con vari progetti, tra cui Young Musicians Play Europe, ha vissuto a Londra diplomandosi in songwriting presso il The Institute of Contemporary Music Performance ed esibendosi come session player per numerosi artisti. Tornata a Roma, ha vinto i premi Sabina Music Summer e Più Volume, ha aperto i concerti di Ivan Segreto, Rita Marcotulli, collaborato come autrice e interprete al brano “Under The Blood Of The Moon” per l’EP “When we dream we are all creators” di Diego Buongiorno con Carolina Crescentini, Claudia Pandolfi, Little Red Lung, Dorian Wood, e lavorato come coautrice e e adattatrice di testi a brani per fiction Rai e Netflix. Recentemente è stata tra gli artisti che si sono esibiti nella Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica di Roma per l'evento "Per chi suona la campana", dedicato ai cantautori . È in lavorazione il suo primo album da solista. Coro a AMICI Da quasi dieci anni i migliori cantanti dei corsi di formazione professionale vengono selezionati dalla Docente di Claudia Arvati, anche durante il corso di studi, per far parte del coro dell'orchestra di Amici di Maria de Filippi, avendo così occasione di esibirsi in prima serata su un'importante emittente televisiva nazionale MELISSA CAMPONESCHI FEDERICA MOSSO GIORGIA BELFIORI

Vieni a toccare con mano l’eccellenza di Percentomusica

PRENOTA LA TUA AUDIZIONE
PARTECIPA AGLI OPEN DAYS

Ultime news da Percentomusica

Torna in cima