FAQ Page

Home/FAQ Page

Le iscrizioni si aprono a maggio dell’anno accademico precedente e continuano fino ad esaurimento posti.
Per accedere ai corsi professionali o al master è necessario sostenere un’audizione (gratuita e non impegnativa).
L’ingresso a corsi iniziati, previa disponibilità dei posti, è possibile ma può richiedere requisisti di accesso leggermente diversi.
Le iscrizioni vengono offerte in promozione da Maggio a Luglio.

Per i corsi professionali ed il master di specializzazione è prevista una modalità di frequenza “Long Distance” per studenti fuori sede, che richiede la presenza a Percentomusica un giorno ogni 15 per quasi tutta la giornata.
La frequenza dei corsi individuali individuali può essere stabilità con la segreteria.

Da fare…

Si può avere un appuntamento concordandolo con la segreteria, oppure lo si può far coincidere con l’audizione.

I nuovi iscritti sono tenuti a sostenere un’audizione con la quale viene valutato il proprio livello e che determina da quale punto inizierà  il percorso didattico.
Al termine dei corsi viene sostenuta una prova d’esame con una commissione composta dai propri insegnanti e da quelli di altri strumenti.

Facciamo un esempio per il corso di chitarra: per il triennio gli insegnanti vengono assegnati dalla segreteria, nei due anni di specializzazione gli allievi scelgono a seconda dello stile prescelto e delle loro preferenze gli insegnanti con cui proseguire.
Per i corsi monostilistici (XAM) la scelta degli insegnanti è in parte libera, ma vincolata a criteri di rotazione per ragioni didattiche.
Per i corsi custom la scelta degli insegnanti è libera.

I corsi iniziano a ottobre e finiscono a giugno.

Tramite audizione si cercherà  il più adatto inserimento negli anni accademici.
Se necessario si utilizzerà un periodo di lezioni singole per colmare le lacune rispetto ai nostri programmi.

E’ sempre possibile riconsiderare il proprio percorso didattico. Con i propri insegnanti si valuterà  se è necessario o meno un adattamento per passare ad un’altra tipologia di corso.

I diversi insegnanti compilano le schede di valutazione a metà corso, a fine febbraio, e alla fine del corso, a fine giugno.
In base alle valutazioni finali si decide se l’anno accademico è stato portato a compimento oppure no.

Oltre al pagamento in contanti in sede è possibile corrispondere le quote tramite vaglia postale, bonifico bancario, versamento su c/c.
Per avere le coordinate contattare la segreteria.