Descrizione Progetto

Per Gianluca arriva in giovane età l’amore per la musica ma solo all’età di 16 anni si dedica completamente alla chitarra. Segue corsi e masterclass in tutta la Ciociaria per poi iscriversi al corso professionale di Percentomusica. Coltiva anche l’amore per la composizione che studia presso il conservatorio Santa Cecilia.

Il suo percorso di studi è stato molto vario, dalla chitarra classica al jazz, passando per il pop fino ad arrivare al più attuale nu soul.

La sua attività live inizia all’età di 17 anni nei classici pub di provincia e in breve tempo si estende a gran parte dello stivale grazie alla collaborazione con varie formazioni amatoriali e non.

Membro dell’ensemble di chitarre Frets partecipa a vari festival di musica contemporanea, porta le sue formazioni in viaggi musicali su Navi da Crociera. Chiamato da Massimo Fedeli in orchestra per spettacoli teatrali, fondatore del duo RoofTile con cui suona nei locali più “in” della vita mondana romana. Ha anche una buona attività in studio di registrazione con Marco Lecci e vari artisti indipendenti ma non solo, registra chitarre per spettacoli teatrali, su tutti “Nelly Bly”, in tournée negli Stati Uniti.

Attualmente è impegnato nella realizzazione del suo nuovo progetto strumentale assieme all’amico Mario Serrecchia, col quale punta ad esser riconosciuto non solo come musicista ma anche come artista.

Insegna nei seguenti Corsi

Scopri tutti i docenti di chitarra

Vieni a toccare con mano l’eccellenza degli insegnanti di Percentomusica

PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA

Ultime news da Percentomusica