Loading...

Project Description

Claudio Galassi è pianista, compositore/arrangiatore e direttore d’orchestra.

Come pianista ha tenuto concerti da solista e in varie formazioni a livello nazionale e internazionale in ambito di musica classica e contemporanea.

Ha diretto l’Orchestra Sinfonica Abruzzese in collaborazione col conservatorio A. Casella dell’Aquila, e recentemente ha collaborato con diverse formazioni giovanili, tra cui la “Melos & Psyche Orchestra” che ha eseguito colonne sonore di celebri film del passato da lui stesso arrangiate al teatro Parioli di Roma.

Tra i vari lavori di trascrizione merita risalto “Feste Romane” di Ottorino Respighi per pianoforte a 4 mani.

Ha collaborato con la Società Aquilana Concerti Barattelli per i 150 anni dall’Unità d’Italia strumentando e componendo musiche di scena per lo spettacolo “Le avventure di Costante” – Cantata scenica intorno al Risorgimento Italiano.

Nel 2010/11 al teatro Brancaccio di Roma ha collaborato con la compagnia di produzione “Stage Entertainment” in qualità di pianista nell’orchestra del musical “La Bella e la Bestia”.

Da sempre interessato al movimento in ogni sua forma, ha avuto esperienze anche in ambito di teatro-danza, collaborando con la compagnia “Superdiverso” come attore-musicista e preparatore musicale degli attori in scena; ha seguito dal 2002 corsi formativi di fisiotecnica strumentale con il Prof. Antonino Di Stefano dai quali ha acquisito e poi sviluppato una buona conoscenza e consapevolezza di tutto ciò che riguarda la tecnica pianistica e il modo in cui renderla “spontanea” e “fisiologica”.

Da più di dieci anni dedica parte della sua vita professionale all’insegnamento del pianoforte, o, come lui stesso preferisce dire, della “musica al pianoforte”.

Insegna nei seguenti Corsi

Scopri tutti i docenti di pianoforte

Vieni a toccare con mano l’eccellenza degli insegnanti di Percentomusica

 

PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA

Ultime news dalla scuola

LEGGI TUTTE LE NEWS

Ultime news dalla scuola

LEGGI TUTTE LE NEWS