Loading...

Project Description

Laureato in chitarra jazz al Conservatorio Licinio Refice di Frosinone e diplomato al corso professionale quinquennale in musica moderna nella prestigiosa accademia di Roma “Percentomusica”, vanta una formazione musicale professionale che abbraccia tutto il mondo delle sei corde, dalla chitarra elettrica all’acustica fino alla chitarra classica.

Ha studiato con: Scott Henderson, John Scofield, Umberto Fiorentino, Stefano Micarelli, Fabio Zeppetella, Massimiliano Rosati, Maurizio Lazzaro, Andrea Avena, Massimo Moriconi e tanti altri.

Numerose quindi le esperienze lavorative e le collaborazioni che attraversano stili e generi diversi.

Dal Giugno 2011 è il chitarrista di Enrico Capuano e della sua “Tammurriata Rock”, con cui ha  effettuato, oltre ai numerosissimi concerti lungo tutta l’Italia, una tournée europea e sei diverse tournée negli USA e in Canada, esibendosi sui palchi più ambiti e nei festival più prestigiosi d’Italia e del mondo come quello del Primo Maggio in Piazza San Giovanni o come al “The house of blues” di Los Angeles.

Suona o ha suonato con Il Grido, Closeaway, Enrico Capuano & Tammurriata rock, Tony Esposito, Piotta, i vincitori dei festival di Sanremo Jalisse e O. R. O., Soda Acustica, Neney Santos, Greta Panettieri, Gabriella Martinelli e tanti altri ancora…

Inizia a studiare la chitarra all’età di 11 anni con il maestro Roberto Mastronardi.

Finito il liceo comincia a frequentare il corso professionale della Percentomusica di Roma dove ha la possibilità di studiare la chitarra con maestri del calibro di Umberto Fiorentino, Fabio Zeppetella, Massimiliano Rosati e Maurizio Lazzaro e di studiare arrangiamento con i maestri Andrea Avena, Stefano Scatozza e Sandro Mambella.

Con il conseguimento del diploma quinquennale al Percentomusica termina il percorso di studi romano e  si iscrive al corso di laurea in jazz del conservatorio Licinio Refice di Frosinone dove prosegue gli studi con i maestri Stefano Micarelli, Nicola Puglielli, Roberto Spadoni, Paolo Tombolesi, Greg Burk, Ettore Fioravanti e molti altri ancora.

Nel marzo 2011 consegue la laurea in chitarra jazz al conservatorio di Frosinone.

Numerosi sono anche i seminari e i master classes a cui ha partecipato con musicisti di fama mondiale come John Scofield, Scott Henderson, Neil Zaza, Brett Garsed.

La sua attività live  vanta numerosissimi concerti lungo tutta l’Italia e la partecipazione ai festivals e alle manifestazioni più importanti e prestigiosi del nostro paese, come il concerto del 1° Maggio a Piazza San Giovanni.

Ha effettuato anche numerose tournèe in Europa, negli USA e in Canada, esibendosi inoltre in alcuni tra i più famosi live club americani (il Viper Room e Baked Potato di Los Angeles, il Count’d  Vamp di Las Vegas, il Roxy Lounge, lo Shrine

World Music Venue di New York, l’Ashkenaz di San Francisco, The House of Blues di Los Angeles e altri ancora).

Numerosissime sono anche le collaborazioni in studio e i brani da lui incisi. E’ inoltre compositore e arrangiatore oltre che chitarrista di diversi  progetti inediti che spaziano dall’elettronica al blues e dal rock al jazz.

Suona e ha suonato con : Il Grido, Enrico Capuano e la Tammurriata Rock,  Jalisse, O.R.O., Er Piotta, Neney Santos, Closeaway, Greta Panettieri, Emma Re, Soda Acustica  e tanti altri…

Da molti anni inoltre svolge un’intensa attività didattica in alcune delle più prestigiose scuole di musica di Roma del Lazio.

Insegna nei seguenti Corsi

Scopri tutti i docenti di chitarra

Vieni a toccare con mano l’eccellenza degli insegnanti di Percentomusica

 

PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA

Ultime news da Percentomusica