COMUNICAZIONE DIDATTICA 1 Giugno 020
AGGIORNAMENTI RIPRESA LEZIONI CORSI PROFESSIONALI

Gentili ragazzi in conseguenza della video chiamata di lunedì 31 Maggio vi comunico alcuni aggiornamenti relativi alla ripresa delle lezioni dei corsi professionali e master presso la nostra sede.

Un quarto circa degli studenti iscritti ha avanzato la richiesta di non riprendere le lezioni fisiche principalmente per i rischi connessi agli spostamenti con i mezzi pubblici, perché impossibilitati a spostarsi con mezzi propri.

Non è nostra intenzione esporre qualcuno di voi a rischi, soprattutto al di fuori della scuola dove non abbiamo alcuna possibilità di controllo.

Abbiamo dunque optato per lasciare a ognuno di voi la possibilità di scegliere se frequentare in sede o da casa.

Questa formula ibrida di didattica, se pur molto complessa, è realizzabile si tratterà, però, per forza di cose, di un compromesso con dei limiti.

Nello specifico:

  • Alcune lezioni non si possono svolgere in formula ibrida e per tanto verranno offerte esclusivamente online ovvero: Musica d’Insieme, Coro & Backing Vocals, Laboratori di Compensazione e alcuni corsi aggiuntivi (come Inglese per Musicisti)
  • La scelta di proseguire le lezioni in modalità fisica o online va presa a monte e comunicata alla segreteria entro il 2 Giugno 2020
  • Chi svolgerà le lezioni in sede dovrà consentire lo svolgimento da parte del docente anche della modalità online in video chiamata con gli studenti a casa.
  • Lo svolgimento in modalità online delle lezioni ibride presenterà probabilmente delle variazioni rispetto alla versione online pura.
  • Lo svolgimento delle lezioni fisiche verrà mantenuto solo se ci sarà adesione da un numero sufficiente di iscritti per ogni anno di corso, diversamente ci vedremo costretti a ripristinare per intero la modalità online
  • La mancata richiesta di proseguire con le lezioni online verrà considerata come il tacito assenso alla ripresa delle lezioni fisiche come da comunicazioni precedente, ci aspettiamo dunque di trovare in sede tutti gli studenti che non hanno avanzato richieste diverse
  • Le lezioni sia in modalità fisica che online riprenderanno con gli orari originariamentete programmati dalla segreteria, variazioni di orario e giorno per le lezioni online saranno a gestione esclusiva dei docenti e non sono garantite.

Rimangono ferme le seguenti questioni:

  • Tutte le prove di verifica per il conseguimento dei diplomi, nonché le esibizioni di fine corso, verranno sostenute dopo l’estate.
  • I recuperi delle lezioni collettive non svolte durante il lockdown si svolgeranno in formula online nei mesi di luglio e settembre, con la possibile eccezione di incontri fisici peri tecnici del suono.
  • Le lezioni fisiche presso la sede si svolgeranno nel rispetto delle misure precauzionali di cui vi abbiamo informato nella precedente comunicazione.

Ci auguriamo che la soluzione proposta consenta ad ognuno di voi di organizzarsi nel modo migliore e più proficuo per proseguire lo studio.

Vi ricordiamo che la richiesta di frequenza online delle lezioni deve pervenire esclusivamente via email a didattica@percentomusica.com entro il pomeriggio del 3 Giugno 2020, qualora non pervenga alcuna vostra comunicazione considereremo la vostra frequenza in modalità fisica.

Cordiali saluti e buon lavoro a tutti voi,

Lo staff di Percentomusica