Borsa di Studio Ivano Cassella 2017 PROROGA

SCARICA IL BANDO DI CONCORSO
SCARICA IL MODULO DI RICHIESTA

Percentomusica mette in concorso 7 posti per frequentare un intero anno accademico di corso di formazione professionale con copertura totale dei costi.

Il Bando è stato prorogato fino al 30 Giugno 2017

Percentomusica offre una straordinaria possibilità ai più talentuosi tra i giovani musicisti d’Italia.

Per la prima volta il bando di concorso della borsa di studio Ivano Cassella viene aperto a Maggio per offrire un intero anno accademico di studi a copertura totale dei costi.

Vengono offerte 7 borse di studio per frequentare un intero anno di corso di formazione professionale multistilistico, una per ciascuno strumento: chitarra, basso, batteria, canto, pianoforte e fiati e un’altra ancora per i tecnici del suono.

La borsa di studio vuole offrire un’importante possibilità di studio per giovani studenti che non verranno premiati semplicemente in base alle loro capacità ma soprattutto in base alle loro potenzialità musicali, alla sensibilità artistica e alla dedizione e coinvolgimento verso lo studio.

La borsa di studio è destinata in particolar modo a persone che presentano una situazione economica disagiata o che hanno subito danni ingenti a causa dei terremoti del 2016 e che senza iniziative di questo tipo si vedrebbero preclusa la possibilità di seguire un percorso formativo musicale volto alla professionalizzazione.

I posti in concorso sono infatti per il Corso di Formazione Professionale Multistilistico che ha reso nota Percentomusica in tutta Italia e i cui diplomati vantano successi professionali encomiabili.

La borsa di studio consente, dunque, non solo di frequentare uno dei più qualificati percorsi di studio musicale in Italia ma anche di intraprendere una strada professionalizzante che offre prospettive di carriera estremamente concrete in ambito musicale.

Ultime news da Percentomusica